I migliori centrifugati drenanti e snellenti

1/6 – Introduzione

A breve ci dovremmo preoccupare della prova costume, la bella stagione sta arrivando! In ogni caso eliminare il gonfiore e il ristagno di liquidi è importante per raggiungere il peso forma e per modellare il fisico. Inoltre sono molte le patologie che derivano dalla ritenzione idrica ed è indispensabile risolvere questo problema, prima che provochi seri danni. In alternativa ai farmaci, che spesso hanno effetti collaterali spiacevoli possiamo usare i centrifugati drenanti e snellenti naturali. Ecco i migliori.

2/6 – Centrifugato all’ananas

I centrifugati all’ananas sono perfetti per ottenere il drenaggio e lo snellimento soprattutto addominale. Questo frutto esotico è ricco di vitamine, aiuta la digestione ed è un toccasana per migliorare il metabolismo. Ha il potere inoltre di regolare il tasso di colesterolo nel sangue. Centrifughiamo dell’ananas a volontà insieme con delle fette di finocchio e del sedano. Quest’ultimo ingrediente non è gradito a tutti, ma ogni erbetta dell’orto, come il profumato basilico e il prezzemolo possono sostituirlo.

3/6 – Centrifugato allo zenzero e limone

Zenzero e limone sono altri due alimenti che hanno la capacità di bruciare il grasso in eccesso. Anche chi ha il metabolismo lento può trarre vantaggio nell’assumere costantemente centrifugati di questo tipo, unendo frutta o ortaggi di stagione, che arricchiscono la salutare bibita di sali minerali e vitamine. La carota, la mela e l’arancia si prestano a completare il centrifugato allo zenzero e limone. Non dimentichiamo il pompelmo e la sua azione drenante e snellente, oltre che dissetante.

4/6 – Centrifugato di kiwi e cocomero

Il kiwi è un frutto dall’ottimo sapore, ricco di vitamine del gruppo C ed E. Lo si può centrifugare insieme al cocomero o alla mela, con dello zenzero, che dovrebbe essere sempre presente nei frullati drenanti e snellenti. Otterremo una bevanda dal sapore gradevole, che ci aiuta a dimagrire in modo naturale e sano e a depurare l’organismo dalle malefiche tossine accomulate.

5/6 – Centrifugato di avocado, cetriolo e mandorle

Gli avocadi sono ricchi di preziosi nutrienti per il nostro organismo. Il cetriolo è un ottimo drenante e la mandorla ha un esito dimagrante. Unendo i tre ingredienti e centrifugandoli insieme, otterremo un mix vincente, che se assunto con regolarità, contribuirà a drenare e sgonfiare e a snellire l’organismo.

6/6 – Centrifugato alla mele, zenzero e spinaci

Poteri drenanti e snellenti anche nei centrifugati a base di mela, zenzero e spinaci. La prima dona un’invitante cremosità al frullato, aiuta ad abbassare il tasso di colesterolo e a bruciare i grassi in eccesso. Aggiungiamo degli spinaci e qualche radice di zenzero, che accelera il metabolismo. Se uniamo dell’anguria stimoleremo le funzioni urinarie, abbassando la pressione e sgonfiando l’organismo.

Riproduzione riservata