Se il bagno è piccolo necessita di qualche accorgimento salvaspazio per riporre asciugmani, portabiancheria e accessori da toilette senza creare il caos. Sapevi che il classico scaldasalviette è un ottimo supporto per mensoline portatutto? E che puoi sfruttare persino la porta con ganci, appendini... e con la scarpiera? Scopri gli accessori più furbi per sfruttare al massimo lo spazio in bagno!

10 accessori salvaspazio per il bagno

Se il caos ti sommerge ritrova l'ordine con questi oggetti furbi


Arredare un bagno piccolo può essere un’impresa! Segui i nostri consigli, dal fai da te alle soluzioni di stile per rendere bello, ordinato e funzionale anche uno spazio ristretto.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il mobile bagno


Se ci sono poche pareti libere a disposizione non sottovalutare lo spazio utile offerto dallo scaldasalviette. Con gli accessori ad hoc per questo supporto puoi riporre in modo ordinato asciugamani, prodotti da bagno e phon! (Bonprix)

Uno stendibiancheria da usare solo quando ti serve: lo apri per appendere i panni e lo richiudi quando non lo usi. Sempre a portata di mano e dal minimo ingombro.

(BricoBravo)

Sapevi che in un bagno piccolo ci sta persino una scarpiera per 36 paia di scarpe? La scarpiera Songmics è studiata apposta per essere appesa alla porta, sfruttando tutto lo spazio utile.

Le classiche scarpiere non ti piacciono? Cerca la soluzione più creativa per le tue scarpe!

Il portabiancheria è indispensabile per mantenere l’ordine ed evitare mucchi di vestiti da lavare sul pavimento. Ma se il bagno è piccolo bisogna sceglierne uno dalle dimensioni contenute. Magari come questo di Wenko che puoi anche appendere a una parete se non c’è spazio a terra.

Un portasciugamani dal gusto shabby chic ideale per i bagni lunghi e stretti: puoi posizionarlo lungo la parete libera e ingombra pochissimo!

(BricoBravo)

Se non hai armadietti a disposizione nel tuo bagno piccolo puoi appendere il phon alla parete! Con questo porta phon di Wenko puoi lasciare l’asciugacapelli a vista, sfruttando la verticalità e risparmiando spazio. Inoltre non c’è bisogno di bucare il muro con il trapano: si fissa con le ventose.

Non sai dove mettere i ganci per gli asciugamani di uso quotidiano? Appendili allo scaldasalviette! Con i ganci studiati apposta per questo supporto di Wenko eviterai l’effetto disordinato delle salviette appoggiate alla rinfusa.

Il retro porta del bagno è un ottimo supporto per riporre asciugamani e accappatoi. Usa un gancio per porta, così non dovrai bucarla rischiando di rovinarla. (di Feridras)

Se il tuo bagno ha anche la funzione di lavanderia puoi sfruttare gli spazi minimi con un carrellino dalle dimensioni ridotte ma utilissimo per riporre detersivi e prodotti per la pulizia. (Bonprix)

In bagno uno sgabellino o una sedia sono sempre utili. Ma se lo spazio è ridotto puoi sceglierne una dalla doppia funzione, come la sedia Ragrund di Ikea che fa anche da portasciugamani. E ha anche un comodo ripiano basso per riporre gli accessori da toilette o la bilancia.

Nel tuo bagno piccolo non ci stanno i mobili? Puoi usare un comodo portatutto, da appendere alla parete o al retro della porta. (Notudden di Ikea)

Se devi ancora arredare il tuo bagno piccolo, ci sono ottime soluzioni salavaspazio. Come Connect space di Ideal Standard: in una profondità di appena 25 cm ci sta il lavabo con il mobile portatutto.

Riproduzione riservata