Come mettere in ordine il garage

1/5 – Introduzione

Il garage è il luogo dove, normalmente, vengono custoditi i nostri autoveicoli e motoveicoli. Frequentemente, però, il garage si trasforma in un ripostiglio pieno di cianfrusaglie inutili, di roba vecchia che non utilizziamo più e che ci ostiniamo a non voler buttare, o di cose ammucchiate temporaneamente che quando servono, magari, non troviamo mai. Esiste un rimedio a questo caos? All’interno di questa guida, vi spiegherò come mettere in ordine il vostro garage. Procediamo!

2/5 Occorrente

  • Trapano
  • Ganci di vario tipo
  • Scaffalature
  • Ripiani
  • Rastrelliera

3/5

Per prima cosa, dovrete svuotare completamente il vostro garage e gettare tutto quello che non serve più, per poi iniziare a riordinare il tutto. Oltre a ciò, dovrete pensare a come poter sfruttare al meglio lo spazio disponibile e come posizionare ogni cosa in modo preciso. Sicuramente, ognuno di voi possiede una scala nel garage, ma è senz’altro d’impiccio: dovrete posizionarla in maniera tale che sia sempre a portata di mano e per fare ciò, potrete appendere la scala alla parete con il trapano, il senso orizzontale o verticale è indifferente. Immancabili, in un garage, sono anche le biciclette, le quali ostacolano il passaggio: utilizzando il trapano, potrete effettuare un foro nel muro ed installare un gancio con un braccio di circa 30 centimetri e con il terminale ad U.

4/5

Il gancio deve essere sistemato vicino al soffitto e la bicicletta verrà appesa per la ruota. Potrete appendere anche svariati oggetti fastidiosi sul soffitto, tramite appositi ganci o moduli a carrucola, come ad esempio canoe, gommoni, portasci, slittini e tavole da surf. In prossimità di una parete, posizionate un tavolo da lavoro con cassetti preferibilmente in acciaio (l’acciaio, a differenza di altri materiali, non teme l’umidità, è resistente ed è anche facile da pulire). Sopra il piano, appoggiato alla parete, collocate una rastrelliera per poter disporre tutti gli attrezzi di lavoro, come ad esempio il trapano, il seghetto, i cacciaviti, le forbici, le pinze, i pennelli, il rullo, le chiavi fisse e a brugola.

5/5

Nei cassetti del tavolo, mettete i piccoli oggetti come chiodi, viti, colla, nastri isolanti, ganci, corda, spugne e shampoo per lavare l’auto e tutto quello che vi può essere utile per il “fai-da-te”. Su ogni cassetto, posizionate una targhetta sulla quale scriverete il materiale presente all’interno. Le valige, i trolley e i borsoni da viaggio sono molto voluminosi e spesso non si sa dove riporli, dopo essere tornati dalle vacanze. Potrete acquistare in un negozio di bricolage una scaffalatura che monterete e appoggerete ad una parete. Le scope, il badile, il rastrello, lo spazzolone, il moccio per lavare i pavimenti, potrete posizionarli in una rastrelliera che appenderete alla parete.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata