Artur Boruc, quasi due metri di maschio polacco. Il portiere arriva alla Fiorentina dal Celtic ed è costato 1,2 milioni di euro.

Vi pare un buon affare?

Calciatori belli: i soldi quest’anno li spendono per loro?

Questo è tempo di uomini muscolosi, contratti  milionari e calciomercato. Abbiamo sbirciato tra i nuovi acquisti in  entrata in alcune squadre italiane, per verificarne talento e avvenenza

Arriva al centrocampo dell’Inter Jonathan Biabiany, 22 anni, calciatore parigino di origini guadalupensi.

Appena arrivato e ha già vinto qualcosa: questo 21 agosto i nerazzurri si sono aggiundicati infatti la  Supercoppa. Certo, Biabiany è rimasto tutti i 90 minuti in panchina…

Marco Amelia, nato nel 1982, è il secondo portiere della nazionale (dopo Buffon) che portò nel 2006 l’Italia a vincere i mondiali. Arriva al Milan in prestito dal Genoa.

Adriano torna in Italia (a lungo fu attaccante dell’Inter) ed entra nella Roma. In passato fu discussa la sua forma fisica (non sempre atletica, anzi…) e la sua passata passione per le feste, era ospite fisso all’Hollywood di Milano.

Ora vedremo se saprà farsi amare nella capitale.

Javier Garrido, originario dei paesi baschi, venduto dal Manchester City entra ora nella Lazio del presidente Lotito.

Javier arriva mentre Aleksandar Kolarov dalla Lazio viene mandato a Manchester. Stesso ruolo, stessa età. Vi pare un buono scambio?

Altro affare della Lazio: a centrocampo arriva il bravo Alvaro Gonzalez, ma potete chiamarlo El Tata, come fanno tutti.

Lui è uruguaiano ed infatti arriva in Italia dal team del Nacional Montevideo.

Ha l’aria da musicista di una boy band, sarà per il bel taglio di capelli alla moda e l’orecchino che spesso sfoggia. Peccato non sia molto alto (non arriva ai 180 cm).

Si chiama Gergely Rudolf, è ungherese e sta per esordire nel Genoa.

Il Napoli farà giocare con la maglia numero 99 Cristiano Lucarelli, 34 anni.

L’attaccante è tanto famoso per la sua bravura quanto per la sua fedeltà a Livorno (la sua città e la squadra nella quale ha giocato a lungo). In passato rinunciò a un miliardo di lire per restare con il suo Livorno e ne trasse anche un libro “Tenetevi il miliardo” nel quale scrisse: “ci sono giocatori che con i soldi guadagnati si comprano lo yacht, una Ferrari, una villa al mare. Ecco, io con questi soldi mi ci sono comprato la maglia del Livorno”.

Riproduzione riservata