LUCI CHE SCINTILLANO

L’atmosfera vibrante delle candele trasforma la casa con dolcezza. Impara a fare le candele, da utilizzare per illuminare la notte con un tocco di creatività oppure per un regalo speciale.

I barattoli e le vecchie lattine? Diventano deliziose lanterne da lasciare sul davanzale o appendere in giardino.

Rivesti di colori l’ambiente di casa: un intreccio di profumi e sfumature per tornare di buon umore anche nelle giornate storte.

Riciclo creativo: piatti e brocche portacandele

LE PORCELLANE DELLA NONNA

 

Il vecchio servizio? Utilizzalo per creare portacandele dall’effetto retrò: puoi posizionare una singola candela in un vasetto, oppure scegliere un piattino dall’aria particolare come base per una piccola candela da decorare con una ghirlanda di edera e fiori.

Decorare i davanzali: vasi di vetro per candele

VOGLIA DI LUCE

Nell’Europa del Nord le candele sono un’abitudine e un’arte: dai un tocco originale al davanzale con tante lucine che attenderanno con dolcezza chi torna a casa la sera. Ti bastano alcuni vasi o barattoli in vetro, riciclati da sughi e marmellate: all’interno potrai appoggiare candeline profumate. Se vuoi tra la base e la candela lascia uno strato di sassi, riso, o conchiglie. Effetto romantico.

Fai da te: cartapesta portacandele

LAVORETTI CON LA CARTAPESTA

 

Prepara la cartapesta poi dipingila con oro, bianco, argento e bordeaux: sarà un  portacandele originale, di tante forme e misure.

Fai da te: centrotavola natalizi con candele

ARIA D’INVERNO

Le cene invernali, lunghe e sontuose, hanno bisogno di una luce più per scaldare gli animi e la conversazione. Cosa ne dici di un centrotavola semplicissimo fatto da te? Usa un piatto particolare: al centro posiziona un barattolo, trasparente o opaco, al cui interno potrai lasciare una candela. Tutt’intorno un fascio di bacche rosse rallegrerà la tavola, da apparecchiare con colori coordinati. Il segreto: utilizza piante e fiori freschi, l’effetto sarà inconfondibile.

Fai da te: candele galleggianti

LUCE CHE GALLEGGIA

 

Crea una decorazione fai da te semplice ma d’effetto utilizzando ciotole di dimensioni e colori diversi: in ognuna potrai posizionare un po’ d’acqua e una candela profumata.

Riciclo creativo: fai da te candele

RICICLO CREATIVO

 

Due tazzine sovrapposte da fissare con una goccia di colla: se ami l’originalità, ecco un portacandele spiritoso. Abbinalo con una tovaglia elegante e posate d’argento: effetto contrasto garantito.

Fai da te: candele centrotavola natalizi

ARIA DI FESTA

 

Un piatto d’effetto, qualche candela e tante bacche, da intrecciare a edera, rose e agrifoglio: al centro metti un alberello, una zucca intagliata oppure un oggetto decorativo, insieme a qualche frutto, come un melograno, simbolo beneaugurante. Sarà un centrotavola da lasciare per tutto l’inverno e modificare non appena ne avrai voglia.

Decorare casa con le candele: fai da te

PROFUMO DI SPEZIE

 

Decora le candele con fili di rafia, fra cui infilare lavanda profumata: per un tocco differente crea una greca geometrica inserendo tanti chiodi di garofano su un’arancia o un cartoncino da fissare sulla superficie delle candele.