Foglie, bacche rosse e un melograno, simbolo felice di fecondità e abbondanza: il bouquet del matrimonio in autunno è coloratissimo grazie agli elementi tipici di questa stagione.

Bianco? Non solo. Punta sulle calle di colore arancio o giallo, intense grazie alle sfumature vivaci.

Il fiore simbolo del matrimonio: la rosa, da inserire in un bouquet tondo giocato sulle sfumature autunnali.

Amaryllis, roselline e crisantemi, che in Oriente evocano gioia, festa e prosperità. Un bouquet scanzonato e coloratissimo.

Inconfondibili le bacche rosse, tipiche dell'autunno, da abbinare ai fiori antichi come il ranuncolo per un boquet dal sapore romantico.

Un colore inconsueto per un romantico bouquet di rose dal fascino antico.

Crisantemi, gerbere, sterlitzie: buon umore con i colori accesi dei fiori autunnali.

Arancione, il colore dell'autunno, in Oriente è simbolo di saggezza. Trasmette calore e gioia: inonderà di luce il vostro giorno di festa, con allegria e semplicità.

Arancione, porpora e...non solo. I toni cangianti dell'argento insieme al panna, cremisi e rosa antico creano vibrazioni magiche.

Amaryllis e foglie di eucalipto: per un bouquet dall'aroma intenso scegli il rosmarino, perfetto anche per le decorazioni della tavola.

Ranuncoli, rose profumate, calle e la splendida orchidea perenne Cymbidium: un bouquet da immaginare nelle tonalità che desideriamo per la nostra festa del cuore.

Ami l'eleganza discreta dello stile classico? Punta su un bouquet di rose... e lasciati tentare dalle sfumature che ti fanno sognare.

Bouquet sbarazzino e stile anticonformista con i fiori selvatici: per chi ama concedersi all'amore con sfrenata passione e un sorriso sulle labbra.

Matrimonio in autunno: idee bouquet per sognare

Scopri i fiori autunnali da scegliere per chi si sposa nella stagione più colorata dell'anno, all'insegna delle sfumature fra giallo e rosso, in grado di evocare i toni della vitalità e passione

Autunno, un momento magico dell’anno: le foglie si rivestono di mille sfumature e la natura si trasforma grazie ai colori cangianti fra verde, argento e rosso acceso. Ecco le idee per un bouquet con i fiori autunnali.

Bouquet stile classico

Intramontabili le rose, simbolo di passione e indiscusse protagoniste del matrimonio: se ami questo fiore divertiti a lasciarti travolgere dalle tante tonalità in cui è disponibile. Puoi puntare su un piccolo bouquet rotondo dove includere piccole rose gialle, bianche, rosse oppure virare verso le tinte cremisi, blu e panna. Una pianta molto amata da chi predilige lo stile classico è l’orchidea Cymbidium, un ibrido di colore giallo, bianco, rosa o screziato, da abbinare a velo da sposa, Amaryllis e foglie di eucalipto.

Fiori autunnali

Tra i fiori dell’autunno ideali per il bouquet da sposa troviamo il girasole, che fino alla fine dell’estate continua a portare allegria, perfetto anche per gli allestimenti e le decorazioni della tavola. Ami i colori forti? Punta su gerbere e amaryllis, che produce splendidi fiori dall’effetto scenografico. Insieme alla dalia, tra le piante simbolo di questo periodo si fanno notare zinnie, resistenti e vivaci, oltre al crisantemo, che in Oriente evoca prosperità, gioia e aria di festa. Un tocco inconfondibile per il bouquet delle tue nozze: il melograno, che fin dall’antichità è augurio di fertilità.

I colori dell’autunno

Questa stagione così particolare porta con sé la poesia della fine dell’estate, quando la pioggia e le giornate di sole tornano a rendere vitale la natura, che esplode di nuove sfumature. Chi vuole osare può puntare sul rosso, da utilizzare per vestito, bouquet e allestimenti, oppure orientarsi verso i toni dell’arancione, che suggeriscono ospitalità e sono in grado di trasmettere una calda allegria. Eleganza discreta con le nuance cangianti dell’argento e il rosa antico, una scelta che racconta le avventure del cuore con dolcezza e aggiunge un sorriso di pace al giorno di festa.

Riproduzione riservata