«Dio fece il gatto perché l'uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre» Robertson Davies

Il senso della vita: a lezione di felicità… dal gatto di casa

In viaggio con un gatto a New York

A piccoli passi verso la scoperta di una nuova casa, una città diversa esplorando il succo stesso della vita. 180 pagine di fotografie, disegni tracciati con una grafia sottile e parole dolcemente ironiche: pensieri graffianti come la presenza di un compagno di vita decisamente speciale. Sì, chi vive con un cucciolo lo sa bene: la scoperta di una nuova filosofia e la capacità di trovare inediti spunti quotidiani arriva attraverso la presenza silenziosa e le buffe mosse di un quattro zampe di cui ormai non si potrebbe più saper fare a meno, pienamente parte della famiglia, protagonista indiscusso della giornata. Capace di risollevare anche l’umore più nero.

Nello specifico di questa storia parliamo di un gatto.

Kwon Yoonjoo è una comic artist coreana: autrice de Il mio gatto ha sempre ragione, torna in libreria con Il mio gatto, io e il senso della vita, edito da Sperling & Kupfer. Un viaggio con l’autrice e il suo felino nei meandri di un nuovo capitolo di vita nella città di New York. Una raccolta di pensieri capaci di dipingere il sorriso sulle labbra.

«Un gatto arriva sempre quando lo si chiama. A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare» Bill Adler

«Mi era stato detto che l’ addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni» Bill Dana

«I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi» Marion Garretty

Riproduzione riservata