Seguici
19.09.2008
Alice Cattaneo Untitled (Dettaglio dell'installazione), 2008Courtesy Galleria Suzy Shammah
Galleria Suzy Shammah: Alice Cattaneo propone installazioni costruite con materiali semplici e leggeri che ridisegnano in modo dinamico lo spazio. La fragilità delle costruzioni sottolinea il legame precario fra l'opera e il contesto, in un evento limitato e irripetibile.
T. Kelly Mason8:17 pm during the blackout and big ben travel alarm clock, 2008
Corsoveneziaotto T. Kelly Mason con You try being someone else. L’eclettico artista americano ispira le sue opere alla poetica di Lucio Fontana e propone bellissime scatole luminose. Sono vivaci le iridescenze dei suoi ben quindici lightbox che illumineranno gli spazi della galleria fino al 31 ottobre.
Asuka OhsawaNightmare of Little Red Riding Hood, 2008
Massimo Carasi – The Flat. Due artisti, Carl D’Alvia e Asuka Ohsawa, presentano Gulliver in Wonderland. Un bellissimo titolo per raccontare la sensualità mescolando arte orientale e favole Disney. Ci sono le candide malizie a tempere di Ohsawa e le metamorfiche sculture in resina dell’artista americano D’Alvia.
Martin Disler Untitled, 1987Courtesy Studio d’Arte Cannaviello
Studio d’Arte Cannaviello, per eccellenza la galleria dei giovani pittori. In mostra le ultime tele dell’artista svizzero Martin Disler. La sua pennellata irrequieta e istintiva si trasforma in un mezzo di riflessione sulla morte, un bisogno incontrollabile di sondare l’esistenza in tutte le sue sfaccettature.
Martin Disler Untitled, 1991Courtesy Studio d’Arte Cannaviello
Ralph MüllerZuckerlöffel, 2007
Salvatore + Caroline Ala, Via Monte Di Pietà 1. I mestoli e i cucchiai di Ralph Müller sono icone del consumo di massa, eroi della dimensione domestica. Con espressioni gioconde, svelano il senso di crisi profonda nella società contemporanea.
Paola Pivi It’s a cocktail party, 2008Courtesy Portikus, Frankfurt am Main; Galleria Massimo De Carlo, Milano; Galerie Emmanuel Perrotin, Parigi
Galleria Massimo De Carlo. Vedrete Paola Pivi con It’s a cocktail party. L’installazione dell’artista italiana dà vita a uno scenario futuristico. Nove fontane da cui sgorgano, con considerevole intensità, getti di sostanze diverse: vino rosso, glicerina, caffé, olio d’oliva, sapone…
Clegg & Guttmann Studiolo Landscape, 2007Courtesy Lia Rumma Gallery
Lia Rumma Gallery: Clegg & Guttmann, Studiolo nuovoArte per rinfrancare lo spirito. Cinque ambienti per stimolare altrettante facoltà intellettuali, grazie a una suggestiva rivisitazione contemporanea dello studiolo rinascimentale.
Clegg & Guttmann Temi ed Elementi del nuovo Studiolo Napoletano, 2007Courtesy Lia Rumma
Nicole BachmannUncertainties, still da video, 2007
N.O. Gallery. Nicole Bachmann, Uncertainties. Un’installazione di cinque video in cui viene approfondito il tema dell’identità sessuale. Possono le pose, gli atteggiamenti di una persona definirne il ruolo nella società e il background culturale?
Condividi
Abbonati a Donna Moderna
Disponibile sia in versione cartacea che digitale