Cosa fare in coppia spendendo poco

Se non avete molti soldi in tasca non vuol dire che non possiate avere appuntamenti romantici e divertenti con la vostra metà: ecco alcune idee alla portata di tutti

Cosa fare in coppia spendendo poco

Quando ci si fidanza, non c’è cosa più bella di passare del tempo insieme al partner. Si desidera vivere delle esperienze emozionanti insieme. Si sogna di fare viaggi, cene a lume di candela, avventure indimenticabili. Ma spesso, purtroppo, i sogni non vanno d’accordo con le proprie disponibilità economiche e, così, si finisce per fare sempre le solite cose. Eppure esistono dei modi low cost per passare il tempo in coppia in modo emozionante ed originale.

Oggi vi facciamo qualche esempio. Prendete appunti, per sorprendere il vostro partner e per rendere la vostra storia d’amore ancora più bella, senza alleggerire troppo il portafoglio. Qualche esempio? Una passeggiata, un film insieme a casa con una ciotola di pop corn, cucinare insieme… tutte cose a costo quasi zero, ma che assicurano divertimento e complicità, forse più delle solite uscite ingessate nei locali alla moda. Oggi abbiamo quindi raccolto per voi 9 modi di passare il tempo con il partner in modo assolutamente low cost, date un’occhiata.

Ecco tutte le idee:

Film e pop corn in coppia

Cosa c’è di più romantico di guardare un film in tv, su pc o sul tablet, sdraiati sul divano sotto a un morbido plaid (se è inverno) o direttamente nel letto? Magari mentre vi mangiate una mega ciotola di pop corn. La scelta ideale – e super economica visto che pagherete solo la busta di pop corn – se siete stanchi di tutta la giornata, se avete pochi spicci in tasca, ma se non vedete l’ora di trascorrere un po’ di tempo in coppia. Ancora meglio se si tratta di una serie tv, da seguire rigorosamente insieme dalla prima all’ultima puntata.

Una passeggiata in centro

Se tu e il tuo partner amate stare all’aria aperta, anche perché, per motivi di studio o di lavoro, siete sempre costretti a vivere rinchiusi, scegliete il centro delle vostra città o del paese in cui vivete. Una passeggiata mano nella mano, dedicando un po’ di tempo a chiacchiere e baci, è uno dei modi migliori e assolutamente a costo zero, per vivere un pomeriggio romantico e diverso dal solito.

Cucinare con il partner

Cucinare insieme, a casa tua o sua, può essere un’alternativa al ristorante, economica e divertente. Entrambi muniti di grembiule, scegliete la ricetta da fare, dolce o salata e mettetevi all’opera. Cucinare, sporcarvi e giocare tra i fornelli, oltre che divertente, vi stuzzicherà e potrebbe trasformarsi in un gioco molto eccitante.

Scattarsi delle foto di coppia

Perché non dedicare un pomeriggio fotografico al vostro amore? Se da tempo sognate di farvi fare un book fotografico, ma i costi da capogiro vi hanno sempre frenato, improvvisatevi voi fotografi. Con l’autoscatto o con un sempre più alla moda “Selfie stick”, scegliete una location, magari un parco, e scattatevi delle belle e naturali foto di coppia. Se siete provvisti di polaroid o di quelle macchinette fotografiche che stampano in tempo reale i vostri scatti, poi, tutto sarà più divertente.

Un pomeriggio di fitness in coppia

Volete passare del tempo in coppia senza spendere niente (o quasi)? Siete entrambi degli sportivi e amate stare all’aria aperta? Ecco pronta una proposta per voi: indossate una tuta, delle scarpe da ginnastica e dedicatevi un pomeriggio di fitness. Dove? In un parco, che vi permetterà di correre, fare esercizi a cielo aperto, o andare in bici a costo zero. Sarà un momento tutto vostro, stimolante e originale.

Musei e mostre gratis nella vostra città

Consultate i siti culturali della vostra città, perché, in alcuni giorni del mese, alcuni musei e mostre sono gratuiti. Se amate la cultura, la pittura e le opere d’arte in generale, potrebbe essere anche questo un modo diverso per trascorrere in modo low cost del tempo in coppia. Inoltre in molte città è possibile fare degli abbonamenti a mostre e musei a prezzi davvero vantaggiosi: informatevi sui siti istituzionali.

Ora, magari, le risorse economiche non ci sono, ma tra qualche tempo tra lavoretti e risparmi vari, riuscirete a mettere da parte una bella somma e, allora, potrete finalmente fare un viaggio insieme. Perché non progettarlo sin da adesso? Prendetevi del tempo per andare in agenzia a prendere un po’ di depliant, usufruite anche di internet e dei siti di prenotazione di viaggi e hotel online. Mettetevi seduti, a casa, in tutta tranquillità, davanti ad una tazza di tè e a qualche pasticcino e progettate il vostro viaggio che, tra qualche mese, si concretizzerà …

Fate un giro in un grande magazzino

Che ne dite, invece, di passare un po’ di tempo in un grande magazzino low cost della vostra città? Di quelli talmente grandi dove ci si può passare un’intera giornata. Stiamo parlando di negozi di arredamento o di abbigliamento divertenti, dove solitamente si trovano sempre cose sfiziose ed economiche da portare a casa e, dove, spesso, anche i menu del ristorante sono molto, ma molto convenienti. Allora? E’ vero o no che i modi low cost per passare del tempo in coppia esistono?

Mangiare a un fast food

Andare a pranzo o a cena fuori non vuol dire per forza spendere una fortuna. Scegliete un fast food (hamburger con salse e patatine fritte mettono d’accordo sempre tutti). Optate per una paninoteca del quartiere o per una piadineria, dove i costi non superano mai un certo budget. Oppure valutate l’opzione kebab o ristorante cinese. Insomma, mille e più sono i modi per mangiare insieme ma senza spendere troppo. Non disperate!

Riproduzione riservata