Come si scopre un tradimento?

Capire un tradimento non è facile ma ci sono alcuni segnali che bisognerebbe sempre tenere in considerazione. Ecco quali.

Come scoprire un tradimento: i segnali sospetti

Quante volte, anche parlando tra amiche, abbiamo detto che se fosse capitato a noi non l’avremmo mai accettato? Stiamo parlando del tradimento, quello che tutte temiamo, ma che dovremmo imparare anche a riconoscere da alcuni segnali, perché, ahimè, può capitare a tutte di essere tradite dal proprio partner.

Magari è già successo (speriamo di no!), magari potrebbe succedere (speriamo di no anche in questo caso!), ma, a prescindere dalla fedeltà più o meno solida del partner è bene imparare a scoprire un tradimentoPrima di irrompere nella camera da letto e di trovarlo a letto con un’altra, ma anche prima di restare esterrefatte davanti a quei messaggi inequivocabili e non nostri sul cellulare di lui, magari sotto un nome criptato, ci sono parecchi segnali da tenere sotto controllo e che possono farti capire se lui ti tradisce. Eccone alcuni.

Come capire se lui ti tradisce

Partiamo dal primo segnale, il più banale, ma anche il primo che deve farti drizzare le antenne: lui, ultimamente, è diverso dal solito. Magari lui è schivo, distratto, freddo? Sì, certo, potrebbero essere anche altre le cause di questo suo umore “down”, ma sempre meglio approfondire e non sottovalutare queste sue strane reazioni.

Se lui porta sempre il cellulare con sé

Praticamente un segnale infallibile che può farti capire se lui ti tradisce è il suo rapporto con il cellulare: non lo lascia mai? Se lo porta ovunque ve e se disgraziatamente se ne scorda, torna prontamente indietro a prenderlo? Altra cosa: quando siete insieme e gli arriva un messaggio gira il display del cellulare in modo che tu non possa leggere o, peggio ancora, ultimamente lo chiama sempre un certo collega di lavoro del quale fino ad ora non avevi mai sentito parlare? Occhi aperti e fatti furba, perché qui c’è proprio aria di tradimento. Lo so che non andrebbe mai fatto, ma se lui vi insospettisce al punto da pensare che abbia un’altra, date una sbirciatina quando lui è sotto la doccia (a meno che non si sia comprato una mascherina impermeabile, in quel momento non avrà il telefono con lui) e se i vostri dubbi erano fondati, smascheratelo.

Lui è sempre irraggiungibile: mi tradisce?

Altro indizio ciò che dovrebbe insospettirti è la sua irraggiungibilità. Se puntualmente quando lo chiami non risponde o ha il telefono spento o scatta quell’antipatico messaggino della segreteria telefonica, beh, è evidente che qualcosa non va. In fondo quanti ristoranti esistono completamente privi di rete telefonica e quanto spesso il telefono può scaricarsi?

 

Se lui non vuole fare l’amore

La vostra vita sessuale va a rotoli. Lui, da diverso tempo, trova sempre una scusa per non fare l’amore con te. Ora il lavoro, ora la stanchezza, ora un problema con la madre o con il padre. Ne ha ogni volta una diversa, ma, insomma, se all’inizio puoi anche cercare di comprenderlo, a lungo andare è bene che tu ti inizi a fare qualche domanda. Lo so, non è semplice da accettare, ma cerca di essere razionale: forse non vuole fare l’amore con te perché si diverte con qualcun’altra alle tue spalle? Noi donne siamo forti e, anche se ferite e doloranti, siamo combattive, molto combattive. Dunque, non avere mai paura di andare fino in fondo per scoprire la verità, anche se è quella che non vorresti mai scoprire davvero.

Quando rientra si fa sempre la doccia

Non l’ha mai fatto prima d’ora, invece, da qualche tempo a questa parte, ogni volta che rientra a casa, puntualmente corre sotto la doccia. “Amore faccio una doccia e arrivo!”, è la frase classica. Non sentirti paranoica, perché, in questo caso, hai tutte le ragioni per insospettirti e per calarti nei panni della “fidanzata detective”. Spia, rifletti, domanda: vedrai che la verità verrà a galla molto prima di quanto credi.

È sempre di cattivo umore

Il tuo fidanzato ultimamente è sempre di cattivo umore? Ti tratta male, ti saluta a mezza bocca e, praticamente, non parla mai e non ti chiede più neanche come stai? Questi malumori potrebbero essere una reazione al suo sentirsi “sporco”, ai suoi sensi di colpa, al suo sapere che, in fondo, non si sta comportando così bene. Se il nervosismo e i malumore durano da un po’, prova a prenderlo da parte, a domandargli cosa ha e indaga sulle ragioni del suo stato d’animo sempre scontroso e cupo.

Vi è mai capitato di avere a che fare con questo tipo di atteggiamenti? Noi siamo dell’idea che non bisogna essere malfidate ma è sempre meglio tenere gli occhi bene aperti, soprattutto quando si presenta uno (o più) di questi segnali … Che ne pensate?

 

Riproduzione riservata