Come scrivere un biglietto d’auguri per una Cresima

1/7 – Introduzione

La Cresima è un sacramento della Chiesa cattolica che indica ed esprime la discesa dello Spirito Santo attraverso “l’imposizione delle mani” degli apostoli e dai vescovi (loro successori) sui tutti credenti. Non esiste alcuna età specifica per ricevere questo sacramento, perché sia i bambini dopo la Prima Comunione sia gli adulti, possono scegliere liberamente di riceverlo. Molti amano festeggiare questo traguardo e condividerlo con amici e parenti. Se siete stati invitati ad una Cresima, è importante oltre ad un pensierino, regalare anche un biglietto di auguri che esprima tutta la vostra felicità per questo importate traguardo. Ma come è giusto scrivere un biglietto d’auguri per una Cresima?

2/7 Occorrente

  • Cartoncini, frasi sante, frasi del vangelo.

3/7

Il rito dell’imposizione delle mani o Cresima, è un momento importante che spesso segna un percorso di vita che precede il matrimonio o il passo successivo alla Prima Comunione. Regalare qualcosa per questo giorno, soprattutto se viene festeggiato in casa di qualcuno, è sicuramente un gesto nobile e galante, ma per completare un regalo perfetto, è necessario scrivere qualche parola o qualche frase che richiami il tema della religione e del momento sacro e santo. Munitevi dunque di carta e penna o mettetevi comodi a scrivere al computer per scegliere le frasi perfette per questo giorno indimenticabile.

4/7

Una persona che sceglie di cresimarsi, è sicuramente una persona che tiene moltissimo alla religione, al sacramento del Battesimo, della Prima Comunione e della Cresima. Le frasi da scegliere per questo momento da lasciare indelebili su un biglietto, devono sicuramente essere in tema con l’argomento religioso. Potete infatti dedicare qualche parola allo Spirito Santo che discende sui credenti per tutta la vita dopo questo sacramento, parlare di Cristo e della benedizione che discende su tutti gli esseri umani, potete parlare dell’amore e come arma unica in grado di sconfiggere il male o di come è importante sentirsi più sicuri e protetti dopo questo evento.

5/7

Potete anche scegliere qualche frasi significativa che vi piace prendendo spunto da Vangelo o scrivere semplicemente la vostra felicità per questo momento unico della vita e per questo giorno religioso unico.
La cosa importante sarà sempre quella di scegliere frasi d’effetto, profonde e significative e non limitarsi mai a semplici auguri freddi e poco profondi. Esprimete il vostro sentimento di gioia e di felicità con amore e con sincerità e vedrete come le vostre parole saranno apprezzate.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Scrivete frasi con sentimento e sincerità.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata