Cosa regalare ad un ragazzo per la Cresima

1/6 – Introduzione

Quando si devono fare dei regali si cerca sempre di compiacere la persona che lo deve ricevere. In questo caso il fortunato è un ragazzo che si appresta a ricevere il Sacramento della Cresima. Quindi, ci sono già due fattori da tenere in considerazione: uno, l’età del soggetto; e due, l’occasione che è motivo di regalo. Andiamo ora ad elencare cosa regalare ad un ragazzo per la Cresima tenendo anche conto del rapporto e della confidenza che ci lega a questo ragazzo. La scelta del regalo è assai ampia; si può spaziare per diversi settori merceologici, ma, ciò che influenza molto la scelta è anche la cifra che si è disposti a spendere. Senza avere nulla da temere, di seguito ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

2/6 – Gift card

Chi non ha molta fantasia e conosce il ragazzo, saprà quanto meno quali sono i suoi interessi in fatto di shopping. Dunque la prima cosa utile da regalare ad un ragazzo per la sua Cresima sarà sicuramente un buono sconto presso una boutique d’abbigliamento oppure sui negozi online. Si tratta dio quelle che oggi vengono comunemente chiamate all’inglese gift card; con esse si può scegliere il valore da donare e pagare. Al resto poi ci penserà stesso il ragazzo a come spendere e soprattutto quando usare il suo regalo.

3/6 – Accessori tecnologici

Tutti i ragazzi oggi non possono stare senza consolle per videogiochi, computer, notebook oppure macchine fotografiche professionali. In tal caso saranno dei regali di un certo peso economico, ma se non si vuole disporre di una cifra pressoché esosa si può sempre ricorre alla tecnologia tramite i suoi accessori. Quindi perché non optare anche per un ebook reader, tablet, smartphone, hoverboard e oggetti simili.

4/6 – Abbonamento sport

Tutti i ragazzi moderni hanno capito anche che per stare bene in salute c’è bisogno di fare movimento e praticare sport. Dunque, una scelta sana e anche apprezzata da un ragazzo come regalo per la sua Cresima, sarà un abbonamento per la palestra, per la piscina o presso qualunque altro circolo sportivo. Tuttavia si possono scegliere anche cose meno impegnative, come per esempio qualche corso breve di poche lezioni, che sarà poi il ragazzo a decidere di proseguire oppure no.

5/6 – Biglietto per un concerto

Tra le cose che adesso i ragazzi amano fare c’è anche andare ai concerti del loro gruppo o cantante preferito. Quindi, un bel biglietto sarà ben accetto come regalo per la Cresima di un ragazzo, anche se, però, bisogna conoscere quanto meno i suoi gusti musicali per cercare di non sbagliare regalo.

6/6 – Oggettistica

Infine, tra le cose da regalare ad un ragazzo per la sua Cresima rientrano senz’altro orologio, bracciali e gli altri oggetti in oro, argento, acciaio e tutti i materiali con cui vengono realizzati monili più o meno preziosi. Questi rientrano sicuramente nella categoria dei regali evergreen, anche se si rischia di cadere nella banalità e di essere poco apprezzati.

Riproduzione riservata