Idee regalo per la Cresima di una ragazza

1/6 – Introduzione

La Cresima rappresenta l’approdo di un percorso spirituale di consapevolezza e interiorizzazione dei fondamenti della fede cristiana. Accostarsi a questo sacramento, con cui si conferma responsabilmente la propria adesione al credo religioso, costituisce quindi una tappa significativa nella crescita di ciascun giovane come membro della comunità cristiana. Chi prende parte alla cerimonia cresimale di una ragazza dovrà porsi alla ricerca di un dono speciale che possa risultare gradito alla giovane e che sia commisurato alla portata dell’evento. Se non sapete come districarvi tra le possibili proposte, proseguite nelle lettura della guida seguente nella quale vi verranno fornite interessanti idee regalo per la Cresima che risulteranno di certo molto apprezzati dalle adolescenti.

2/6 – Un gioiello con simboli religiosi

Per la Cresima di una ragazza, un regalo pregno di significato e in linea con l’evento religioso che la vede protagonista è indubbiamente rappresentato da un’elegante e raffinata corona del Rosario custodita in un sofisticato cofanetto di morbido velluto. In alternativa, potete anche orientarvi sull’acquisto di una catena, meglio se regolabile in base alle proprie preferenze, in oro o in argento. Abbinate alla collana un ciondolo ispirato ai simboli della fede cristiana, come un crocifisso punteggiato di piccoli zirconi o una medaglietta con incisioni relative al proprio Credo.

3/6 – Una Bibbia in edizione pregiata

Un prezioso compagno nel percorso di formazione spirituale da destinare alla giovane nel giorno in cui le viene amministrato il sacramento cresimale è costituito indubbiamente dal testo sacro della fede cristiana. Rivolgetevi quindi all’acquisto, presso le librerie della vostra città, di un’edizione di pregio della Bibbia, magari rivestita da una morbida sovraccoperta in similpelle e con un carattere tipografico elegante. Preferite un libro corredato da splendide illustrazioni e didascalie ai margini del testo, in modo da rendere i contenuti religiosi più allettanti e la consultazione più accessibile alla giovane lettrice.

4/6 – Un dispositivo tecnologico

Trattandosi di un’adolescente, tra le idee regalo da prendere in considerazione, non poteva di certo mancare un dispositivo tecnologico. Se intendete spendere una somma più elevata, orientatevi su uno smartphone o tablet, tenendo conto delle indicazioni fornite dai genitori della ragazza circa il modello più desiderato. Se la destinataria ama la musica, dei regali senza dubbio graditi potrebbero essere delle comode cuffie senza fili o un fantastico impianto audio. Le instancabili lettrici invece potrebbero apprezzare particolarmente un lettore per libri digitali per immergersi in maniera confortevole nella lettura della saga o del romanzo preferito. Per l’intrattenimento, le idee regalo più accattivanti sono le smart TV o un videogame.

5/6 – Un album dei ricordi o una cornice digitale

Chi è stato invitato a prendere parte alla cerimonia potrebbe regalare alla cresimanda un album in cui raccogliere ricordi e traguardi da custodire accuratamente. All’album potreste unire una splendida stilografica della quale la giovane potrà servirsene per annotare ai margini delle foto pensieri ed emozioni che hanno accompagnato gli instanti immortalati. Ancora più apprezzata dalle ragazze sarà una cornice digitale da esporre nella propria camera per far scorrere nel dispositivo gli scatti che meritano di essere ricordati, come le foto insieme alle amiche più care, l’ultima gita scolastica, la premiazione ad una gara sportiva, il saggio di danza o il soggiorno in una città d’arte insieme alla famiglia durante le vacanze estive.

6/6 – Una carta regalo o un abbonamento

Le più giovani saranno felici di ricevere in occasione della loro Cresima una carta regalo da usare nei negozi che più preferiscono in base ai loro gusti ed esigenze. Un’idea in più è quella di regalare alla ragazza l’abbonamento alla rivista che trova particolarmente interessante o a servizio streaming per guardare le serie TV preferite quando desidera, magari in compagnia della sua migliore amica. Potete anche regalare all’adolescente due biglietti per il concerto del cantante o della band musicale del momento, così da farle dono di un’esperienza entusiasmante tutta da ricordare.

Riproduzione riservata