Joiupp: il social di incontri per chi ama la movida

C'è una nuova piattaforma di incontri online che funziona in modo diverso da tutte le altre. Pronte a conoscere nuovi amici?

Quando la CEO – Roberta Ferretti – ha pensato Joiupp, voleva portare un nuovo concept nel mondo del dating. Non più conoscersi online e poi darsi appuntamento, ma incontrarsi direttamente al bar, o al ristorante, o nel centro della movida. E poi conoscersi!

Joiupp trova amici con i tuoi stessi interessi

Cosa differenza Joiupp delle comuni piattaforme dove ci si incontra online?Questa app ti permette di conoscere nuovi amici partendo da interessi comuni. Quello che fino ad oggi noi conoscevamo come il noioso “swipe right – swipe left” è totalmente abolito da questa piattaforma! Qui non si sceglie più la persona, si sceglie il luogo…e le persone che hanno i tuoi stessi interessi potranno raggiungerti direttamente lì.

Come funziona Joiupp? In modo molto originale. Si sceglie il luogo, poi l’orario, e tutti quelli che hanno scaricato l’app potranno vedere la tua decisione. Come si dice, chi mi ama mi segua!

Gli altri ‘Joiuppers’ ti raggiungeranno direttamente alla destinazione stabilita, ma nel frattempo potrete partecipare ad una chat virtuale per aggiornarvi riguardo possibili ritardi, cambi di programma…

Perchè Joiupp sta piacendo così tanto

Perché permette alle persone socievoli di esercitare il proprio mood estroverso, e ai timidi di non farsi prendere in contropiede dall’imbarazzo da primo appuntamento. Poter scegliere un luogo che ci piace e vedere gli altri utenti che di loro sponte si aggregano e ci raggiungono è un’esperienza davvero nuova e intrigante.

Per i giovani che hanno subito più di tutti l’arresto della movida e che ora vedono riaprirsi i cancelli del divertimento, questa è un’ottima occasione per uscire, anche soli, e fare nuove conoscenze spontanee.

E il messaggio di Joiupp è proprio questo: vogliamo regalare alle persone che hanno voglia di uscire di casa un motivo sempre diverso per farlo.

Chi si trova su Joupp?

Il pubblico è in continua evoluzione. Cresce giorno per giorno, perché la sua forza sta nella capacità aggregativa che ha costruito. Si trovano studenti universitari, giovani lavoratori, ragazzi/e fuori sede, ma anche persone che non conoscono ancora bene la città e vogliono farsi nuovi amici.

Ebbene sì, perché Joiupp per il momento è concentrata solo su Milano, ma si preannuncia un progetto che raggiungerà tutte le grandi città italiane e chi lo sa, forse si sposerà anche oltre le Alpi.

Un po’ di privacy: come si comporta Joiupp con i suoi utenti?

Quando si parla di incontri e sconosciuti in tanti sono ancora scettici. Dopotutto in questo caso parliamo di un’app che permette a chiunque di raggiungerti nel posto che hai indicato. Appare naturale farsi qualche domanda circa la presunta questione della privacy e della sicurezza. Joiupp ha pensato anche a questo.

Le informazioni che gli joiupper condividono non toccano i dati sensibili. Questo comporta che gli altri vedranno solo la tua immagine del profilo, l’età, il nome e gli interessi che si è scelto di condividere. Niente mail, niente indirizzi, nessun numero privato, e soprattutto nessuna geolocalizzazione.

La tua posizione sarà visibile solo a te, nel momento in cui dovrai decidere in qualche locale recarti. Quando crei un profilo su Joiupp puoi stare tranquillo: alcune informazioni saranno obbligatorie, ma tante altre saranno invece a tua discrezione.

C’è naturalmente la questione dei profili molesti. Purtroppo queste persone esistono nella vita reale come il chat, ma almeno qui possiamo segnalarli. I profili che risultano “scomodi” o anche peggio, sono immediatamente segnalati a chi si occupa dell’app e di conseguenza, bloccati. La prima cosa a cui Joiupp pensa è alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti.

Riproduzione riservata