Sharon Stone all'AmfAR's Cinema Against AIDS 21esima edizione, l'annuale gala per la raccolta fondi celle star contro l'AIDS.

Sharon Stone parla all'Associazione dei produttori cinematografici americani (Producers Guild Of America Awards).

Sharon Stone alla 67edizione del Festival del Cinema di Cannes (2014).

Sharon Stone al Celebrity Fight Night a Firenze.

Sharon Stone a Milano consegna il premio Pilosio Building Peace Award 2012 a Hawa Abdi, la ginecologa e attivista somala.

Sharon Stone, un’attrice da red carpet e impegno sociale

  • 15 09 2015

L'attrice americana è arrivata in Italia per una serie di iniziative a scopo benefico. Da star di Hollywwod a donna impegnata nei progetti umanitari? Tra le tappe Expo, Milano, Firenze e Matera

Sharon Stone è arrivata in questi giorni in Italia per partecipare a progetti di beneficenza a Milano, Firenze e Basilicata. Il tour dell’attrice americana tra impegno e mondanità ha toccato Expo, dove era ospite dello spazio di Save the Children, e poi si è avviato verso altri lidi. Sempre nel capoluogo lombardo ha consegnato il premio Pilosio Building Peace Award 2012 a Hawa Abdi, la ginecologa e attivista somala già balzata agli onori della cronaca perché candidata nel 2012 al Nobel per la pace.

Ma Sharon Stone non si è fermata qui. A Firenze ha partecipato alla serata di gala e all’asta benefica della Celebrity Fight Night, un evento inaugurato in Italia da Andrea Bocelli e che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Le sue dichiarazione in merito sono state chiare:  “Bisogna dare dignità alle persone, la mia prima preoccupazione sono i bambini rifugiati”.

Anche a Matera, in Basilicata, è stata invitata a una cena di beneficenza a favore della Città della pace, un’istituzione che sorgerà fra Scanzano Jonico e Sant’Arcangelo, curata da Betty Williams, premio Nobel per la pace nel 1976, e a favore dei ragazzi.

Da attrice di successo a donna impegnata nei progetti umanitari? Sono molte le attrici, prima fra tutte Angelina Jolie, che si spendono in prima persona per cause sociali e Sharon Stone non sembra da meno.

Guarda le foto più belle per ripercorrere una carriera fatta di mondanità e impegno.

Riproduzione riservata