Uomini che ti dicono la verità sul tuo peso

Solo gli uomini più coraggiosi osano affrontare in modo sincero l'argomento “peso” con la propria compagna: sono cinici, crudeli o cosa?

UOMINI CHE TI DICONO QUANDO SEI INGRASSATA – Tutti gli uomini dovrebbero sapere che la questione peso è un argomento tabù per una donna, uno di quei tasti che non andrebbero toccati neanche sotto tortura, a meno che non sia lei a chiedere “tesoro, mi trovi ingrassata?”, e a quel punto la risposta più logica (e attesa) rimane sempre la stessa: “No amore, anzi, ti trovo un po’ sciupata, ma mangi abbastanza?”. Eppure esiste al mondo qualche uomo temerario che si avventura in opinioni personalizzate e assolutamente inaccettabili, come “mmm… non saprei, forse…” oppure “magari un pochino, però sei sempre bella” fino a chi è in grado di sterminare la nostra autostima in 30 secondi con frasi del tipo “beh, effettivamente se non vuoi essere scambiata per il Gabibbo forse è il caso che ti metti un po’ a regime!”.

Dopo un primo momento – in cui il nostro sguardo si è trasformato in un lanciafiamme letale e le nostre orecchie hanno iniziato a fumare in pieno stile Grisù –, ci rendiamo però conto che l’uomo che abbiamo davanti non è né un sadico in cerca di guai, né un autolesionista amante dello splatter, ma è una persona sincera che non ha nessuna intenzione di mentirci per evitare crisi di panico assolutamente risolvibili. E questo perché in cuor nostro sappiamo che il suo parere può essere utile per diversi validissimi motivi:

PRESA DI COSCIENZA – Capita a tutte di metter su qualche chiletto nella vita: una gravidanza, un periodo difficile, o pura pigrizia. Saperlo per tempo permette di agire subito con qualche piccola accortezza, senza doversi imbattere in diete cosiddette “miracolose” o ricorrere a digiuni drastici quando i chili di troppo si sono fatti importanti!

STIMOLO A MIGLIORARSI – Perché una volta sposate o dopo aver avuto dei figli bisogna lasciarsi andare con la scusa di “tanto ormai l’uomo l’ho trovato” oppure “beh, dopo due gravidanze è normale aumentare di qualche taglia”. Usiamo i commenti del nostro compagno come stimolo per migliorarci ed essere sempre al massimo. Siamo mogli, madri, ma pur sempre donne, via!

LUI TIENE ALLA NOSTRA SALUTE – Magari se il nostro uomo ci invita a metterci a dieta è perché tiene alla nostra salute, oltre che al nostro aspetto fisico. Essere in forte sovrappeso (per non parlare di obesità) può portare a serie patologie, come diabete, colesterolo alto, e problemi cardiaci. Inoltre, un forte aumento di peso può scaturire sentimenti di depressione e insicurezza, oltre che un sensibile calo dell’autostima. Meglio evitare tutto questo, no?

1) Dice che si puu00f2 dimagrire senza sforzi

2) Promette una perdita di peso esagerata

3) Elimina interi gruppi alimentari

4) Suggerisce di mangiare 1 solo cibo spesso

5) Propone testimonianze di persone che non conosciamo

6) E’ la dieta dei vip

7) Prevede l’assunzione di pillole

8) Non ci sono prove scientifiche

9) Non dice di chiedere il parere del medico

…E ALLA NOSTRA SERENITA’ – Probabilmente noi gli piaceremmo anche con tre taglie in più, ma sa che a noi basta che i nostri skinny non calzino più come prima per entrare in uno stato di panico avanzato. Così facendo lui dimostra dunque di dare importanza ai nostri gusti e alle nostre priorità, come la mania per la forma fisica (purché non sia malata) e la nostra voglia di piacere agli altri e a noi stesse.

SE TI STA SOLO PRENDENDO IN GIRO – A volte gli uomini fanno battute in merito al nostro peso solo per ironizzare sulle nostre innate manie legate alla bilancia. Cercate di individuare se questo è il vostro caso e rideteci su, ma solo dopo aver accarezzato la loro testa pelata o lanciato uno sguardo alla loro immancabile pancetta!

Riproduzione riservata