Il secondo sarà più grosso…di anello!

Recenti ricerche hanno mostrato che gli uomini spendono di più per l'anello di fidanzamento per la seconda moglie...allora qualche vantaggio c'è!

Chi sono le seconde mogli? Probabilmente coloro a cui non spetta un trionfante abito bianco (e forse è anche una fortuna), ma che si meritano assolutamente un anello di fidanzamento più grande, più brillante e di conseguenza più costoso! Questo è quanto emerge da uno studio condotto fra le gioiellerie che hanno confermato che l'uomo che si risposa spende in media 1400 euro in più per il solitario.

UOMO NUOVO…GUARDAROBA NUOVO!

Insomma, per una volta ride bene chi ride ultimo, o comunque per secondo. Il motivo? Molto semplicemente gli uomini confidano nel fatto che il secondo matrimonio durerà e hanno più fiducia in questa unione, nata probabilmente in un momento di maggiore maturità. E' anche possibile che essendo più avanti con gli anni gli uomini abbiano al momento del secondo matrimonio un reddito maggiore.

E' stato infatti confermato che il 92% di chi si risposa compra l'ambito anello con i propri soldi, mentre invece nel caso delle prime nozze c'è spesso lo zampino di qualche genitore…Uno sparuto 7% ha invece ammesso di aver chiesto alla dolce metà di dividere le spese del suggello del loro amore (not so romantic…).

In compenso però sembra che venga a mancare il fattore sorpresa, perché se per la prima moglie gli uomini lo sforzino di provare a scegliere un anello lo facevano, pare che per le seconde nozze si affidino semplicemente alla compagna, la quale sceglie in tutta calma forma, modello etc. E probabilmente un po' di colpa la abbiamo anche noi, che in alcuni casi preferiamo la bellezza di un gioiello perfetto alla meraviglia del lasciarci sorprendere.

Riproduzione riservata