12 modi per dire comodino

Credits: Corbis
1 13

Un mobile intimo che rappresenta la personalità di chi lo sceglie: il comodino oggi non è più quel mobiletto pratico che segue semplicemente la tipologia di arredamento della camera da letto. Il comodino ha tutta la dignità per essere il pezzo forte della nostra camera, in pendant con il letto o il resto dell'arredamento o con uno stile tutto suo. Un'idea originale è anche quella di non scegliere i due comodini simmetrici ma diversi, in modo da rappresentare ancora di più la personalità di ognuno.

Puoi scegliere da un lato un comodino o una piccola cassettiera e dall'altra parte un semplice tavolino. Per trovare l'idea originale ci vengono in aiuto i mercatini dell'usato o i vecchi mobili della nonna: qui puoi scovare un antico scrittoio che, recuperato e ridipinto, diventa il giusto complemento accanto al tuo letto. Oppure si trovano vecchi comodini da decapare e trasformare in stile shabby chic, che anche in una camera da letto tradizionale staranno benissimo.

Sfoglia la nostra gallery: 12 stili per trovare l'idea giusta per il tuo arredamento.

/5

Minimal, shabby, di recupero o vintage... scegli lo stile di questo mobile così intimo e personale

Se ti è piaciuta l'idea del comodino shabby chic scopri come puoi portare questo stile decadente e romantico anche agli altri ambienti di casa.

Altre idee per arredare la camera da letto...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te