Speciali

Albero di Natale fai da te

Credits: Olycom

Se non ti piacciono gli alberi di Natale tradizionali, pieni di luci e colori, puoi realizzare un'idea di albero di Natale: pochi materiali che insieme diano l'impressione della forma di un abete e il gioco è fatto! Basta davvero poco per creare l'atmosfera natalizia: un vaso dorato nel quale fissare un bastoncino di legno e tanti foglietti di dimensioni diverse. Aggiungi qualche pigna e il tuo angolino natalizio chic è fatto!

Sfoglia la gallery e trova l'idea giusta per il tuo albero di Natale!

Credits: Instagram, thecraftypalooza

Un'idea molto semplice per realizzare il tuo albero di Natale: tanti triangoli verdi decorati di bianco. Puoi utlizzare il cartoncino o del compensato leggero. Se non vuoi dipingere il legno puoi ricoprirlo con una carta da regalo adatta. Non dimenticare il fiocco di corda grezza che da carattere alla composizione di alberelli natalizi.

Credits: Instagram, lolboo-woods

Avevi mai pensato che tante tavole di legno inchiodate su una base grezza potessero trasformarsi in un originale albero di Natale? Per chi ama le atmosfere minimal questa è l'idea giusta!

Credits: Instagram, fallinlovewhit christmas magic

Se avete dei vecchi alberelli di Natale questo è il modo giusto di riciclarli: basta metterli in un vasetto capovolto e l'anonimo alberello diventa originale. Aggiungi una cordina con un cartoncino per trasformarlo in una semplice idea regalo o come segnaposto per la tavola di Natale.

Credits: Instagram, shabbyiggins

Come per i foglietti di carta, anche tanti rametti di dimensioni diverse possono diventare dei creativi alberi di Natale. Se non ti piace l'effetto troppo nudo del legno questa è un'ottima base per qualche decorazione colorata e preziosa: accostare materiali diversi (senza esagerare) dona subito un'atmosfera ricercata.

Credits: Instagram, alliumcrafts

Se hai scampoli di stoffa o vecchi tovaglioli puoi realizzare questi alberelli di Natale: riempi con cotone o scarti di stoffa e cuci i due lati. Una bella idea da appendere o (se li fai piccoli) possono diventare degli addobbi fai da te per il tuo albero di Natale tradizionale.

Credits: Instagram, akvabikini

Un'idea che unisce la bellezza semplice del legno naturale e il colore del feltro: realizza questi piccoli alberi di Natale per addobbare un angolo di casa.

Credits: Instagram, kimbigram

Scampoli di feltro o stoffa e qualche decorazione luccicante e l'albero di Natale è fatto! Un'idea simpatica che piacerà soprattutto ai bambini.

Credits: Instagram, jpg banana

Ecco come anche un cactus può diventare un divertente albero di Natale! Unica avvertenza: non far avvicinare i bambini piccoli!

Credits: Instagram, fancyknittles

Sei pratica con l'uncinetto? Allora puoi realizzare un grazioso albero di Natale come quello in foto. In alternativa puoi ritagliare degli scampoli di un vecchio maglione che non usi più e ricoprire una base a cono. Aggiungi qualche decorazione e il tuo albero di Natale fai da te è pronto!

Credits: Olycom

Su una base di legno grezzo incolla tente piccole decorazioni natalizie nei toni del rosso, bianco e grigio... con un po' di fantasia puoi anche riciclare vecchi addobbi e riassemblarli in modo creativo.
Un albero di Natale elegante e insolito.

Credits: Olycom

Lavorare il feltro è facile: devi disegnare sullo scampolo la forma che intendi tagliare e poi cucire a vista (non occorre essere una sarta esperta!). Con un bastoncino di legno e una base di feltro arrotolato puoi realizzare dei simpatici alberi di Natale, perfetti anche per decorare la tua tavola delle feste!

Credits: Olycom

Se vuoi rinnovare le tue vecchie palline di Natale puoi utilizzare semi e piccoli frutti per ricoprirle. Aggiungi un nastrino colorato e appendile all'albero di Natale. Un lavoretto divertente da fare insieme ai bambini.

Credits: Olycom

La natura ci è sempre di aiuto per realizzare bellissime decorazioni natalizie. A volte basta aprire la dispensa per trovare materiale utile ai nostri addobbi per l'albero di Natale, come questa graziosissima noce che con piccoli nastrini diventa una divertente decorazione per l'albero di Natale.

Foto

Se il solito albero di Natale ti ha stancata prova a realizzarne uno tutto nuovo con il fai da te: tante idee facili e originali

Non è il solito albero di Natale

Un albero di Natale diverso dal solito, fatto a mano con materiali semplici: quest'anno prova a realizzare con il fai da te il tuo albero di Natale o le decorazioni per addobbarlo. Dalla carta, al legno, al feltro... abbiamo selezionato le foto più belle e intuitive da realizzare. Puoi provare con la carta o il legno grezzo per un effetto shabby chic o con il feltro colorato per rallegrare l'ambiente.

Albero di natale per spazi ridotti

Spesso, quello che ci fa desistere dall'addobbare il classico albero di Natale è lo spazio che dovrebbe occupare. Se la tua casa non è molto grande prova un'idea diversa: un albero di Natale da appendere alla parete.

Scopri come si realizzano gli alberi di Natale a ingombro zero!

Riproduzione riservata