Scegli i leggings migliori per il tuo workout (senza dimenticare lo stile)

Scopriamo come scegliere i migliori leggings per fare fitness e allenarsi, sia dentro che fuori casa, in modo da avre il giusto look che unisce comfort e prestazioni tecniche

Leggings sportivi, come sceglierli

Quando si inizia un’attività sportiva, qualsiasi essa sia, è fondamentale scegliere indumenti adatti. Tanto quanto un reggiseno sportivo, anche i leggings pensati per fare sport sono importantissimi visto che, oltre a permettere il comfort assoluto permettono anche di migliorare le prestazioni stesse.

Per individuare il giusto paio di leggings sportivi è bene prendere in considerazione diverse variabili, sia della persona sia dell’attività stessa: comfort, intensità, materiale e, non meno importante, stile.

Indecisa su quali siano i migliori leggings sportivi da acquistare? Qui qualche spunto e consiglio da prendere in considerazione.

Leggings sportivi a vita alta

La vita alta è tornata a conquistare i pantaloni e, fortunatamente, anche i leggings sportivi. Scegliere questa tipologia di pantaloni sportivi, oltre a farci sentire più fasciate e più comode, è importante per le attività ad alta intensità visto che questo modello fornisce una buona tenuta senza scendere durante la corsa o i salti.

Leggings sportivi corti

Il comfort è molto importante e, con il passare delle stagioni e l’aumentare delle temperature, anche l’abbigliamento sportivo deve modificarsi in modo da non risultare mai d’intralcio. Per questo motivo, i leggings sportivi si accorciano fino a diventare a pinocchietto.

Leggings sportivi in cotone 

I tessuti tecnici sono ormai un must dell’abbigliamento da fitness, ma c’è ancora chi preferisce il comfort di un tessuto naturale come il cotone. Oggi, purtroppo, è sempre più difficile trovare dei leggings sportivi in cotone, ma Nike ne propone un paio con un’alta percentuale di questo tessile rendendolo quindi più traspirante e piacevole al tatto.

Leggings senza cuciture

Meno c’è, meglio è. I leggigns per fare sport firmati Puma rappresentano a tutto tondo questo tipo di filosofia. Merito della tecnologia senza cuciture per una maggiore libertà di movimento, grazie alla linea sagomata e vestibilità straordinariamente ergonomica.

I modelli di leggings sportivi senza cuciture sono tantissimi, qui una selezione dei migliori modelli perfetti per tutte.


Leggings sportivi colorati

Quando si scelgono gli indumenti per fare sport è importante non dimenticare anche un tocco di stile. Ovviamente non deve mancare un tocco di colore, come il modello total red di Adidas con maxi logo. 

Leggings per fare yoga

Se fai yoga abitualmente forse saprai già che il tipo di leggings da usare per questo tipo di pratica deve avere alcune caratteristiche. In generale l'importante è avere un abbigliamento comodo e che permetta la più totale libertà di movimento, ma ricorda anche che:

  • meglio preferire cotone e fibre naturali
  • il taglio deve essere a vita alta e con un'aderenza tale da permettere ogni movimento
  • meglio scegliere leggings bianchi o in colori chiari e naturali, che rispetto a colori scuri o accesi facilitano la concentrazione, il rilassamento e la meditazione.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata