Chi è Elisa Sednaoui, la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 72

  • 1 6
    Credits: Getty

    Quest'anno la Mostra del Cinema di Venezia ha per madrina un volto giovane e radioso: la poliedrica Elisa Sednaoui. Nota nell'ambiente della moda e del bel mondo – è stata tra gli invitati alle nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi –, deve ancora incontrare i favori del grande pubblico e il festival in laguna potrebbe essere la sua occasione.

  • 2 6
    Credits: Getty

    A chi le chiede se sia una modella prestata al cinema risponde: "No, sono una modella, un'attrice, un'artista, una mamma, una moglie e tante altre cose che cerco di tenere insieme. Seguo i miei progetti, ne ho tanti e ora mi hanno portata qui''.

  • 3 6
    Credits: Getty

    Giovane, brillante e energica, Elisa Sednaoui, cresciuta tra Egitto, Italia e Francia, ha 27 anni, parla correttamente sei lingue e vanta una famiglia cosmopolita: madre piemontese di Bra e padre egiziano.

    Il suo fascino esotico e quello sguardo dal taglio arabo ha conquistato fin da subito Karl Lagerfeld che l'ha assoldata per il calendario Pirelli 2013.

  • 4 6
    Credits: Getty

    Pur essendo una neofita del palco sembra non essere intimorita dalla situazione e anzi si destreggia una disinvoltura rara come dimostrano le sue dichiarazioni alla stampa: ''Mi piace il cinema che ti mette in comunicazione, che fa aprire gli sguardi sugli altri e dal festival mi aspetto proprio questo, un viaggio intorno al mondo alle sue bellezze e ai suoi problemi''.

  • 5 6
    Credits: Getty

    E, non solo, da subito esprime desideri e forse qualche preferenza quando si parla dei registi presenti alla kermesse: ''C'è l'imbarazzo della scelta ma certo se il presidente della giuria Alfonso Cuaron mi proponesse una parte in un suo film accetterei di corsa e poi, certo, gli italiani, Guadagnino, Bellocchio, eccomi son qua e poi Sorrentino, chissà''.

  • 6 6
    Credits: Getty

    Insomma, dalla moda al cinema, passando prima dalla Mostra del Cinema di Venezia il passo sembra essere molto breve e di certo promettente. Siamo curiose di vedere come Elisa Sednaoui si comporterà sul palco della manifestazione in laguna.

/5

Modella, attrice, artista e mamma, la nuova madrina del festival è giovane e poliedrica. Ecco chi è Elisa Sednaoui

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te