La primavera è arrivata e hai voglia di portare una ventata di novità in casa? Sfoglia la nostra gallery per trovare tante idee decorative con i fiori freschi di stagione...

Decora la casa con i fiori: 10 idee

Tante idee creative da realizzare con piante, fiori recisi e materiali riciclati

ONDE DI COLORE

Basta un tocco di fantasia per decorare casa con gusto e bellezza. Conserva sassi e conchiglie: una volta dipinti potrebbero diventare deliziose ornamenti. Con il riciclo creativo persino le bottiglie di plastica hanno un volto nuovo. Scopri, nelle nostre gallery, come fare bellissime composizioni con i fiori freschi per decorare la tua tavola.

Voglia di rinnovare casa? Prova a dare un tocco di colore alle stanze con i fiori: il riciclo creativo ti insegna a usare la fantasia. E le conchiglie dell’ultima vacanza al mare riportano i profumi dell’estate.

Cosa ti serve per decorare casa con i fiori? Un paio di forbici, fiori freschi da raccogliere in giardino o durante una passeggiata all’aria aperta. E tanta fantasia!

Utilizza delle bottiglie di plastica da usare come contenitori. Deliziosi vasi da posizionare negli angoli di casa o sul davanzale per un piccolo giardino fiorito.

Con un ago da lana infila tanti petali di rosa in un filo di nylon. Usa come peso da posizionare sul fondo un pezzo di sughero sagomato, o una conchiglia, poi appendi alla finestra. Saranno una piacevole decorazione per una cena.

Nei giorni di festa dolcissimo buon giorno con primule e viole del pensiero. Metti sul vassoio tanti vasetti di fiori e servi la colazione legando tanti biscotti con nastri colorati dello stesso colore.

Le vecchie provette? Diventano un originale composizione per i fiori: legale tra loro con un filo grosso di gomma. Per decorare casa con passione e un pizzico di riciclo creativo.

In occasione di una cena speciale puoi divertirti a creare simpatici centrotavola utilizzando alcuni piattini e viole del pensiero da posizionare al centro. L’idea alternativa? Margherite o rose: ti basterà usare delle corolle senza il gambo. E se l’idea ti stuzzica perché non aggiungere la luce di una piccola candela?

Tante piante grasse mignon e vasetti di vetro da appendere a un pannello in rete: cosa ne dici di questo giardino verticale fai da te?

Un mazzetto di peperoncini da usare come segnaposto, oppure da legare al tovagliolo con un filo di rafia, dove posizionare il nome dell’invitato. Per portare la natura a tavola

I barattoli di latta del sugo? Non buttarli. Lattine e barattoli possono diventare simpatici vasi per i fiori. Basta praticare alcuni fori sul fondo. E se ti piace il bricolage, aggiungi una decorazione con la tecnica découpage.

Tanti vasi di primule o viole… e una certa abilità! Cosa ne pensi di questa composizione floreale? Per realizzarla hai bisogno di filo di ferro grosso e vasi, o bicchieri, in cui posizionare fiori.

Un originale centrotavola di fiori? Per realizzarlo usa un vecchio bicchiere in stile vintage. Puoi posizionarvi un mazzolino di fiori e utilizzarlo per decorare la tavola durante la prossima cena in famiglia.

Utilizza un fascio di rami fioriti da posizionare in un vaso di latta: una volta trascorsa la bella stagione, i fiori secchi rimarranno come decorazione di casa. Ti basterà trattarli con un velo di lacca per capelli.

Sai come realizzare centrotavola e decorazioni con i fiori?

Riproduzione riservata