Realizzare un centrotavola d'effetto con un budget piccolo piccolo è possibile: aziona la tua creatività! Se hai poco tempo accosta tanti vasetti differenti al centro della tavola: in ognuno puoi posizionare un mazzetto di fiori dai colori sgargianti.

Ricopri con un disegno stencil da realizzare su carta o plastica una vecchia scatola, poi posiziona un mazzo di fiori dall'effetto sgargiante. Abbinando il colore alla tua tavola avrai uno splendido gioco di contrasti e sfumature.

Usa arbusti e rametti del giardino per creare un centrotavola originale. Colloca un vasetto di primule o viole del pensiero al centro di una ghirlanda da realizzare arrotolando un fascio di rami legati da un filo di ferro ricoperto da nastri di raso: per l'intreccio puoi scegliere salice o il giallo splendente della forsizia.

Un frammento di corteccia e alcune gemme: inserendo una spugna, da nascondere sulla base e ricoprire di foglie fresche o felce, avrai un centrotavola fiorito per mettere allegria durante la cena con gli ospiti.

Il portauovo? Diventa un grazioso supporto dove inserire un ramo di fiori: per creare un'atmosfera delicata e dolce aggiungi al centrotavola tante piccole candele colorate, da posizionare tutt'attorno, tra un piatto e l'altro.

Bouquet o centrotavola? Recupera la vecchia brocca della nonna e trasformala, con un fresco mazzo di fiori, in un centrotavola che ogni giorno porterà alla famiglia la gioia del buon umore. Una tradizione dalle radici antiche per una gentilezza senza tempo.

I sacchetti del pane e tanti fiori freschi: posiziona un vasetto d'acqua dentro ogni sacchetto. Un centrotavola fai da te semplice e originale.

L'alzata per la torta diventa un centrotavola a costo zero dove posizionare un vasetto di gemme. L'idea di successo per decorare la tavola con gusto e sobrietà.

Un vasetto di vetro (per esempio quello di sottaceti) e un sacchettino di tela da legare con un filo di rafia o un nastro di seta: un centrotavola di fiori per rallegrare con semplicità la tavola.

Carta velina del tuo colore preferito e una piccola ciotola piena di spugna imbevuta di acqua: pratica dei fori con uno stecchino e inserisci germogli di orchidea o lilium e realizza un centrotavola di fiori capace di portare una ventata di buon umore tra le mura di casa.

Le scatolette? Non buttarle! Puoi riciclare la plastica trasformando le bottiglie usate in barattoli da usare per piantare fiori e piccole piante. Posiziona la tua creazione sul tavolo, senza preoccuparti di nascondere la vita precedente dei barattoli: un'idea deliziosa per un centrotavola creativo.

Centrotavola rustico per un incontro tra gusto e bellezza. Copri un bicchiere con una corona di fagioli rossi, legali tra loro con uno spago e al centro disponi un bouquet di fiori.

Recupera scatolette di latta di ogni tipo e riempile con tanti fiori freschi. Se lo desideri puoi decorarle con il découpage oppure lasciare in evidenza la tua operazione di riciclo creativo. Il segreto? Utilizza vecchie scatole dall'aria romantica e presta attenzione agli abbinamenti di colore.

Sai come realizzare i segnaposti fai da te per il tuo matrimonio?

Recupera scatolette di latta di ogni tipo e riempile con tanti fiori freschi. Se lo desideri puoi decorarle con il découpage oppure lasciare in evidenza la tua operazione di riciclo creativo. Il segreto? Utilizza vecchie scatole dall'aria romantica e presta attenzione agli abbinamenti di colore.

Sai come realizzare i segnaposti fai da te per il tuo matrimonio?

Centrotavola con i fiori: 13 idee fai da te

Decorazione creativa per apparecchiare la tavola con stile

A TAVOLA CON ELEGANZA

Decorare la tavola in maniera originale è semplice grazie al riciclo creativo e un pizzico di fantasia. Sei curiosa di scoprire i centrotavola fai da te? Ricordati di utilizzare una tovaglia di stoffa, ecologica e elegante, e se ami l’effetto vintage le vecchie posate della nonna.

Hai già pensato al segnaposto? Crea un oggetto speciale, che possa diventare un piccolo dono per ogni invitato, da regalare una volta terminato il pranzo.

Riproduzione riservata