SAPERNE DI PIÙ

La camera da letto? Con un pizzico di creatività creare una nicchia relax è facile. Scegli i colori giusti e le tinte capaci di darti emozione, punta sui tessuti naturali e trasforma la casa in una piccola oasi di benessere.

Arredare vintage

MERCATINI, CHE PASSIONE!

Sai che nei mercatini si trovano ottime occasioni? Il gusto non è solo acquistare, ma… cercare! Osservare, esplorare nuovi mercatini, confrontare gli oggetti e imparare a saperne di più sulla loro storia diventerà un autentico passatempo. Il design nasconde la magia di una storia fatta di idee, mente creative, periodi in grado di rimandare atmosfere diverse. Allena il gusto estetico, componi un mosaico fatto di mobili in grado di dialogare fra loro e rendi personale lo stile del tuo arredamento. Per rinnovare il solito divano e creare una zona comfort punta sui cuscini: tanti, morbidi e tutti diversi.

Scegliere le tende

PUNTA SUI COLORI

La luce riesce ad abbracciare gli ambienti di casa realizzando una piccola magia in ogni stanza: accade quando sappiamo scegliere l’illuminazione giusta, sfruttando i lampadari in modo strategico. Aggiungi una lampada da terra oppure una semplice abat-jour in carta. Posizionata sulla scrivania o in un angolo del salotto scalderà l’atmosfera trasformando il divano in un angolo per la lettura, perfetto a fine giornata. Le tende costituiscono un elemento importante, perché contribuiscono a decorare esaltando i colori scelti per la casa: grazie al budget investito ti aiuteranno a fare subito la differenza, regalando nuove sfumature ai soliti ambienti.

Camera da letto con i pallet

LETTO E… DIVANO

Casa nuova? Letto e divano possono costituire una spesa importante. Sfrutta i bancali! Grazie a legno di riciclo e pallet è possibile mettere in moto la creatività realizzando mobili funzionali dallo stile originale. La struttura bassa realizzata nello stile dei letti giapponesi è perfetta anche come divano perché consente di dare vita a una piattaforma comoda, ideale per stare insieme a figli e amici in totale relax. Puoi acquistare del tessuto al metro e utilizzare imbottiture in gommapiuma per cucire materassi e cuscini: il salotto non passerà inosservato. Se hai bisogno di mensole per i libri usa una cassetta della frutta da dipingere e appendere come una vera e propria libreria componibile.

Arredo per il bagno

TOCCO ROMANTICO

Un fascio di fiori di lavanda messi a seccare a testa in giù, i vasi di vetro con sali da bagno e bicarbonato da usare per le maschere di bellezza, le candele da posizionare su una mensola: il bagno ha bisogno di comfort, colori piacevoli come una carezza sulla pelle. Il diffusore e gli oli essenziali saranno un piccolo dono per rilassare la mente a fine giornata. L’aromaterapia è rigenerante e migliora l’umore. Per sfruttare l’effetto spa scegli un paio di oli vegetali di buona qualità da massaggiare sul corpo sotto la doccia. L’acquisto da fare? Asciugamani morbidissimi e dalle sfumature intense. Aggiungi un’orchidea, grazie all’umidità crescerà senza fatica.