Piccole zucche dipinte di nero diventano spaventosi pipistrelli! Con pochi elementi e molta fantasia le zucche di Halloween assumono le forme più svariate per decorazioni originali... da paura!

Zucche mascherate: una decorazione semplice ma d'effetto.

Una decorazione raffinata che trasforma le zucche in gufi.

Una decorazione che piacerà soprattutto ai bambini: zucche di Halloween dipinte.

Fiocchi e paillettes per questa decorazione di Halloween molto ricercata.

Tanti bottoni neri e un fiocco: semplice e bella questa zucca decorata per Halloween.

Se non ti piace la solita zucca intagliata di Halloween prova questa soluzione: zucche dai colori tenui ricoperte di finte ragnatele!

Se te la cavi bene con pennelli e pennarelli puoi provare a dipingere la zucca con un disegno pauroso!

Un esempio di come bastano pochi elementi per trasformare una comune zucca in una deliziosa decorazione per Halloween: la zucca si trasforma in un tenero gattino.

Una piccola zucca dalla forma allungata diventa una faccia davvero spaventosa!

Versione in bianco e nero delle classiche zucche di Halloween: originali e raffinate!

Bastano dei ciondoli per trasformare le zucche in decorazioni per Halloween.

Una zucca di Halloween in versione piratesca!

Una zucca dipinta di nero su una vecchia sedia: incute timore nella sua semplicità.

Colori vivaci trasformano le zucche in personaggi dei cartoons per la gioia dei più piccoli!

Zucca di Halloween in mille modi: non solo lanterne

La zucca si presta alle più svariate decorazioni a tema Halloween

IL SIGNIFICATO DELLA ZUCCA DI HALLOWEEN
Tra tutte le decorazioni di Halloween la zucca è sicuramente la regina incontrastata. L’origine della zucca intagliata a forma di faccia e illuminata da una candela deriva dalla leggenda dell’irlandese Jack (da qui il nome Jack O’Lantern) e dal suo incontro con il diavolo. Jack imbrogliò più volte il diavolo e questo lo condannò, dopo la sua morte, a vagare come un’anima in pena sulla Terra cercando un posto per riposare.

E la zucca? Mentre Jack peregrinava in cerca di un riparo mangiò una rapa. Il diavolo gli lanciò un tizzone ardente direttamente dall’inferno e Jack lo mise nella rapa per illuminare la sua strada e il suo vagabondaggio. Nel giorno di Halloween Jack vaga in cerca di riposo e la gente mette sulle finestre e sulla soglia di casa una lanterna per indicargli che quello non è posto per lui, quindi per scacciare le anime dannate. La zucca si sostituì alla rapa quando la festa di Halloween prese piede negli Stati Uniti: era più facile da reperire e più grande da intagliare.

La decorazione classica di Halloween con la zucca prevede che questa venga svuotata della polpa e intagliata per assumere espressioni grottesche e spaventose, sottolineate dalla luce della candela che viene posta all’interno. In generale però le zucche, per le forme e i colori diversi, si prestano ad essere decorate anche in modo più originale: si trasformano in pipistrelli, vengono dipinte con scenari paurosi e usate come base per scritte in tema Halloween. Sfoglia la gallery e trova l’idea per decorare la tua zucca di Halloween!

Riproduzione riservata