5 idee regalo per madrina e padrino del Battesimo

1/6 – Introduzione

Il padrino e la madrina di un battesimo hanno l’importante compito di guidare il bambino nel suo percorso di crescita spirituale, ovvero della fede. Così i genitori del bambino per ringraziarli di essersi presi una così importante responsabilità, ringraziano i due con un regalo. Solitamente si usa regalare un oggetto personale come una collana o un orologio, ma talvolta si opta per regali più classici come un potagioie o per tenersi al passo con i tempi anche un tablet o uno smartphone. La scelta di un regalo in una ricorrenza come questa non è mai una decisione facile. Non si sa mai se optare per un regalo che sottolinei l’importanza della ricorrenza oppure un regalo che abbia esclusivamente il compito di ringraziare i padrini per il cammino che hanno scelto di intraprendere con il bambino. Ecco 5 idee regalo per i padrini del battesimo.

2/6 – Smartbox per weekend romantico

Se la coppia risulta essere romantica regalare un viaggio potrebbe essere una delle idee più azzeccate e che sicuramente sarà apprezzata. Un’idea alternativa ma correlata sarebbe un ingresso alle terme per due persone, o ancora un ingresso in una sala relax.

3/6 – Set Bottiglie di Vino

Se si vuole optare per qualcosa di elegante, per una coppia che apprezzerebbe soprattutto idee raffinate, un set di bottiglie di vino, magari di ottima qualità, potrebbe essere un’ottima idea. In alternativa si può scegliere per un set di liquori, serviti in una confezione elegante.

4/6 – Bibbia con copertina in argento

Se si vuole sottolineare l’importanza del compito del padrino e della madrina nell’accompagnare il bambino nel suo percorso di fede, lo si può fare in modo raffinato regalando loro una bibbia con una rilegatura di argento. A tutto ciò può essere aggiunta una cornice con la foto del bambino battezzato, magari anch’essa in argento oppure un album di foto che ritrae il bambino con i padrini.

5/6 – Televisore ultima generazione

Se la coppia è amante della tecnologia, si può optare per un televisore, magari di ultima generazione, che sicuramente in un periodo come questo, dove la tecnologia è sempre più alla portata di tutti, risulterà essere davvero un regalo ”al passo con i tempi” e di conseguenza molto apprezzato. In alternativa al televisore, si può scegliere un qualsiasi altro elemento tecnologico, soprattutto un elettrodomestico o più semplicemente un tablet o una coppia di smartphone.

6/6 – Collana con croce di oro

Se si vuole restare in tema strettamente religioso si può optare per due collane, entrambe con croce in oro, che magari sarà benedetta il giorno del battesimo. Questo regalo ha un grande potere simbolico e non potrà che essere apprezzata dalla coppia di padrini.

Riproduzione riservata