Jumpsuit: la tuta intera salva look

La jumpsuit è un pezzo chiave del guardaroba per questo autunno-inverno 2022-2023: un outfit perfetto per ogni occasione

Sexy in total black o white. Decisamente alla moda se scelta in denim oppure verde militare. E poi ci sono le versioni colorate amatissime dalle celebrity, le stampe fluo, le linee geometriche anni Settanta, l'animalier e il flower power. La jumpsuit è uno dei capi essenziali in qualsiasi stagione.

Moda: 11 capi evergreen per l’autunno

VEDI ANCHE

Moda: 11 capi evergreen per l’autunno

Kate Blanchett in tuta da lavoro

Se la divina Kate Blanchett gira in jumpsuit arancio da operaio di cantiere stradale (firmata Alberta Ferretti Resort, però), vuol dire che le tute da lavoro sono il picco della tendenza. Un vero pezzo chiave del guardaroba casual dell’autunno in corso.

Late Blanchett tuta intera jumpsuit

La tuta: pezzo forte in tutte le stagioni

Il bello della tuta è che lo stesso modello si può sfoggiare in qualsiasi stagione: ti serve solo un blazer dal taglio Nineties, un maxi trench, un cappotto in cachemire o una giacca in pelle, un cardigan corto oppure oversize e degli stivali al posto di sandali e décolleté. E sei pronta per passare in un istante dalla primavera all'autunno.

1 di 4 - Di denim con bottoni di metallo
(Zara, 59,95 euro)
2 di 4 - Di jeans di cotone con tasche posteriori e laterali (Mango su Zalando, 59,99 euro)
3 di 4 - Di velluto di cotone a coste (Pomandère, 408 euro)
4 di 4 - Di viscosa smeraldo (ottod’Ame, 230 euro)

Come scegliere la jumpsuit

Ma attenzione, perché la scelta della jumpsuit passa anche dalla fisicità. Se hai un fisico caratterizzato da fianchi larghi o gambe importanti ma dalla vita stretta, trova un modello che valorizzi il punto vita grazie a una cintura e che non stringa sulla gamba: opta per una tuta che cada dritta. Se hai bisogno di nascondere un po’ di pancetta sono invece da preferire le jumpsuit morbide nella parte superiore così che possano mascherare le rotondità.
Se hai un seno importante punta su una scollatura generosa, e se il tuo fisico è longilineo puoi optare per versioni aderenti che sottolineano le curve.

Ecco le jumpsuit da avere subito!

Le tute in jeans da avere subito

Il look denim è tra i più fashion della stagione autunno-inverno 2022-2023 e già molte star hanno sfoggiato questo outfit che reinterpreta in chiave moderna gli indumenti da lavoro dei meccanici.

Ipa
1 di 5
Ipa
2 di 5
Ipa
3 di 5
Ipa
4 di 5
Ipa
5 di 5

Jumpsuit militare: un must have

Tra le tendenze di questa stagione fredda c’è anche lo stile military che continua a essere tra i preferiti dalle celebrity. La jumpsuit verde oliva è l'alternativa perfetta alle più "noiose" versioni nere.

Ipa
1 di 3
Ipa
2 di 3
Ipa
3 di 3
È il verde il colore dell’autunno 2022

VEDI ANCHE

È il verde il colore dell’autunno 2022

Casual con brio per il giorno

La tuta è decisamente comoda ed è uno dei motivi per cui sceglierla al posto di qualsiasi altro look. Si può abbinare qualsiasi accessorio, dal tacco ai bikers fino alle sneakers, senza sbagliare.

Ipa
1 di 10
Ipa
2 di 10
Ipa
3 di 10
Ipa
4 di 10
Ipa
5 di 10
Ipa
6 di 10
Ipa
7 di 10
Ipa
8 di 10
Ipa
9 di 10
Ipa
10 di 10

La tuta: elegantemente chic per la sera

La tuta è una delle tendenze moda più forti. L’abbiamo capito quando tutti gli stilisti hanno deciso di puntare sulla jumpsuit per i look più riusciti della passerella. Indossare una tuta fa apparire chiunque immediatamente più cool. Allora, perché non svecchiare l’armadio e usarla anche alla sera al posto del più classico vestito?

Ipa
1 di 6
Ipa
2 di 6
Ipa
3 di 6
Ipa
4 di 6
Ipa
5 di 6
Ipa
6 di 6
Riproduzione riservata