Smart home, smart life: le lampadine da comandare con gli assistenti vocali

Accendere e spegnere le luci con la voce? Farlo è possibile ed è più semplice di quel che pensi grazie alle lampadine collegabili agli assistenti vocali. Scopriamo come funzionano e quali scegliere

La luce è un elemento fondamentale all’interno di una casa: oltre a scaldare l’ambiente, può diventare un vero e proprio elemento d’arredo.

Oggi, grazie alla domotica, è possibile gestire più punti luce in tutta la casa attraverso l’uso degli assistenti vocali come Alexa o Google home.

Collegabili attraverso il wi-fi, queste lampadine possono essere installate in tutti i punti della casa e possono essere utilizzate sia per lampade a terra, che da tavolo o per plafoniere.

Sul mercato le tipologie di lampadine smart sono davvero tantissime e, la cosa più importante, è capire qual funzione deve avere il punto luce.

Come arredare con la luce sfruttando al meglio le strisce a led in tutta la casa

VEDI ANCHE

Come arredare con la luce sfruttando al meglio le strisce a led in tutta la casa

Luce calda

Le lampade a luce calda sono perfette per illuminare qualsiasi ambiente della casa. Il loro coloro che vita al giallo, infatti, permette di scaldare qualsiasi tipo di ambiente specialmente dove il minimal e il bianco la fanno da padrone. Questa lampadina, oltre a potere essere comandata via assistente vocale, è anche dimmerabile cioè la sua intensità può essere regolata rendendo così la luce più soffusa.

Retrò

Le lampadine retrò, caratterizzate dalla luce gialla, sono fondamentali nelle case in stile industriale e per quelle lampade, da terra o da tavolo, dove il bulbo diventa un vero e proprio elemento d’arredo. Qui, la particolarità, è data dal filamento interno che emana luce donando carattere alla lampadina stessa.

Le lampadine smart dallo stile retrò e vintage sono le più difficili da trovare anche perché devono rispondere a diversi stili e design. Qui puoi trovare una selezione delle migliori da acquistare.

Tutte le dritte per inondare di luce la tua casa

VEDI ANCHE

Tutte le dritte per inondare di luce la tua casa

Barra led

Le barre led sono elementi sempre più utilizzati per creare luci d’ambiente e creare zone d’illuminazione mirate come retro di tv o schermi di pc. Queste barre, che possono essere comandate tramite assistente vocale, sono fornite della funzione hue play che sincronizza le luci con film, musica e giochi: perfetto per creare atmosfera.

Faretti

Tra le soluzioni più usate e amate nell’interior design sicuramente, oggi, ci sono i faretti che possono essere posizionati nei contro soffitti limitando gli ingombri e permettendo un’illuminazione più diffusa e omogenea. Immancabili anche tra le tecnologie della casa domotica specialmente nella versione multicolore tra cui bianco freddo, bianco caldo, 2700K-6500K, 8 modalità di illuminazione. 

A candela

Gli ambienti dallo stile classico e provenzale non devono rinunciare ai device tecnologici e, tantomeno, alle lampadine smart. La cosa importante è sceglierle in linea con il mood degli ambienti o della casa come, ad esempio, il modello a candela che grazie alla sua forma allungata ricorda le lampadine di una volta.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata