5 consigli per rendere più sicuro il garage

1/6 – Introduzione

In garage depositiamo tutto il nostro mondo. Proteggiamo attrezzature da giardinaggio e per il bricolage, le automobili ed i veicoli a due ruote. Tuttavia, secondo le statistiche, non è tra i più sicuri della casa. Un ladro professionista può scassinare la basculante o la serranda in poche mosse. Inoltre, ha le tenebre a suo favore. Può agire indisturbato senza attirare l’attenzione di occhi indiscreti. Le effrazioni più comuni si concentrano in particolare sulle serrature. Un taglio ed una piccola forzatura danno libero accesso al box. Ecco quindi 5 consigli su come rendere più sicuro il garage.

2/6 – Robustezza della basculante

Una struttura classica si compone essenzialmente da una parte mobile ed un’altra fissa. Quest’ultima sorregge tutta la movimentazione (contrappesi, traversa superiore e montanti). Per rendere il nostro garage più sicuro, valutiamo quindi la robustezza della basculante. Il rivestimento rigorosamente in lamiera zincata deve avere un preciso spessore, tra gli 8/10 ed i 12/10.

3/6 – Corazzatura della basculante

Il nostro garage sarà realmente sicuro con una lastra d’acciaio imbullonata a protezione della serratura. La corazzatura della basculante (piastra piana, grecata, a sblocco interno, a barre orizzontali a muro) costituisce una garanzia anti-taglio ed anti-effrazione. Il rinforzo protegge il garage da attacchi brutali e dai trapani, anche quelli più moderni.

4/6 – Cilindro europeo

Per rendere più sicuro il nostro garage sostituiamo la serratura standard. Procuriamoci un cilindro europeo di ultimissima generazione. Le chiusure di primo equipaggiamento con un solo foro si aprono facilmente dall’esterno. Per proteggere adeguatamente il nostro garage, impieghiamo serrature a più di un punto di chiusura. Saranno a prova di strappo, di ferro nonché di trapano.

5/6 – Antifurto elettronico

I ladri agiscono solitamente di notte e magari dopo un accurato sopralluogo. Non danno all’occhio ed evitano rumori molesti. Per rendere più sicuro il nostro garage, installiamo un antifurto elettronico di ultima generazione. Facciamo integrare dal tecnico una sirena esterna, ben visibile. Rivolgiamoci però a personale serio, con esperienza ed affidabile.

6/6 – Kit di videosorveglianza

Un kit di videosorveglianza può rendere più sicuro il nostro garage. Sostanzialmente, l’impianto è molto simile a quello per le abitazioni. In più vengono aggiunte delle videocamere esterne anche economiche. Gli occhi meccanici controlleranno l’entrata e l’interno del garage. Le telecamere con rilevamento di movimento verranno collegate ad internet. In caso di intrusione ci avvertiranno con un sms.

Riproduzione riservata