5 idee per modernizzare un garage

1/6 – Introduzione

Il garage è un ambiente che si rivela sempre molto comodo e funzionale, allo scopo di conservare oggetti o mobili che non si desidera sistemare all’interno del proprio appartamento ma che, al tempo stesso, non possono essere gettati via. Un garage è proprio come un grande ripostiglio, all’interno del quale mantenere in ordine ogni oggetto, anche quello più ingombrante. Molte persone, però, decidono di utilizzare il garage anche come ambiente nel quale svolgere determinate attività che preferiscono non svolgere dentro casa, come il fai da te, il bricolage, le prove musicali con una band. Ecco 5 idee, allora, per modernizzare un garage e renderlo più accogliente.

2/6 – Dare al garage un tocco di colore

La prima delle 5 idee per modernizzare un garage, e renderlo più accogliente ed esteticamente gradevole, è quella di dipingerne le pareti con un colore vivace. Per un risultato ottimale, sarà bene utilizzare una vernice colorata antimuffa, che possa tollerare bene l’umidità. Anche un dipinto murale colorato potrebbe rendere il garage molto simpatico e piacevole.

3/6 – Arredare e decorare le pareti

La seconda delle 5 idee per modernizzare un garage è quella di appendere alle sue pareti qualche elemento decorativo: non solo quadri e poster, ma anche oggetti più simpatici e moderni, come delle targhe di latta, delle tele colorate, un canestro ed alcune mensole colorate, dalle forme moderne e divertenti.

4/6 – Rendere più accogliente il pavimento

La terza delle 5 idee per modernizzare un garage è quella di rendere gradevole anche il pavimento. Se il garage viene utilizzato esclusivamente come ripostiglio, e non prevede la sistemazione di automobili o motociclette, potrebbe essere una simpatica idea quella di applicare, sul suo pavimento grezzo, uno strato di moquette, un parquet adesivo oppure tanti tappeti colorati, per rendere l’ambiente più caldo ed accogliente.

5/6 – Montare un lampadario colorato

La quarta delle 5 idee per modernizzare un garage è quella di sostituire i faretti o le semplici luci della stanza con dei lampadari colorati, moderni e simpatici, per dare al vecchio garage un tocco di stile che possa rendere l’ambiente piacevole.

6/6 – Arredare il garage come una sala relax

La quinta ed ultima delle 5 idee per modernizzare un garage è, infine, quella di arredarlo proprio come se fosse la stanza di un appartamento. Se il garage contiene un’automobile, si potrà dividere lo spazio per le auto da quello “abitabile” con un grande paravento colorato, arredando la zona libera con qualche mobile, una poltrona, un tavolino ed un angolo relax, con una macchinetta per il caffè ed una radio. In questo modo, persino il garage sembrerà accogliente come un monolocale!

Riproduzione riservata