Come allargare un paio di scarpe troppo strette

Abbiamo comprato un paio di scarpe o stivali che trovavamo irresistibili, salvo scoprire con orrore che ci stanno davvero strette! Quello che prese dalla brama dell’acquisto sembrava un difettuccio senza importanza si rivela un vero e proprio impedimento, che fare? Facciamoci furbe e usiamo una di queste tecniche che ci permetteranno di allargare le scarpe a nostro piacimento!

Allargare scarpe strette con phon, freezer e giornali

PHON – Il caldo può fare molto per le scarpe strette. Puntate il phon sulla scarpa e direttamente sul punto da allargare, poi indossate le scarpe. Ripetete tante volte questa operazione fino a quando la scarpa non avrà ceduto e si sarà allargata come desideravate.

FREEZER – Prendete dei sacchetti di plastica di quelli per surgelare e riempiteli per 1/4 di acqua. Chiudeteli ermeticamente e infilateli ciascuno in una scarpa nel punto che volete allargare. Mettete scarpa e sacchetto in freezer ed aspettate che l’acqua nella bustina sia completamente ghiacciata. Tirate fuori le scarpe e lasciatele così ancora per 30 minuti, poi levate le bustine.

GIORNALI – Bagnate per bene dei fogli di giornale ed infilateli poi nella scarpa proprio nel punto dove stringe troppo. Asciugandosi la carta di giornale si gonfierà grazie all’umidità allargando la scarpa