Come arredare al meglio un monolocale

Se vivete in un monolocale sapete che la gestione degli spazi è fondamentale. Per questo ecco una piccola guida su come arredare in maniera funzionale il vostro monolocale.

Vivi in una grande città e le case, sia in affitto sia in vendita, costano molto? Se non puoi permetterti una metratura superiore a un monolocale, allora è importante gestire gli spazi nel migliore dei modi, arredando la tua abitazione con soluzioni salvaspazio e funzionali. Partiamo da una regola generale. Arredare un monolocale, per quanto ampio, ti costringe a fare delle scelte. Dovrai partire dagli elementi essenziali. Ecco quali.

Come arredare un monolocale da 35 mq con stile

VEDI ANCHE

Come arredare un monolocale da 35 mq con stile

Letto, divano e armadio

Nel tuo monolocale certo non potranno mancare un letto comodo per dormire, con accanto un comodino dove riporre cellulare e occhiali, e un divano per poterti rilassare, posto davanti alla tv (magari agganciata a parete).

Se lo spazio a tua disposizione è ridotto per contenere sia un divano sia un letto, opta per un divano letto! È un buon compromesso. Non potrai fare a meno anche di un armadio, di un cassettone e di una libreria per contenere i tuoi vestiti e oggetti.

Idee salvaspazio per un monolocale

VEDI ANCHE

Idee salvaspazio per un monolocale

Tavolo e sedie

Nella zona cucina, oltre ai pensili dove riporre prodotti per la spesa, pentole, piatti, posate e quant’altro, sarà necessario dotarsi di un tavolo e di alcune sedie, dove poter mangiare da soli o in compagnia di amici e dove poter anche studiare/lavorare in caso di necessità.

Vivi in un monolocale? Le strategie salvaspazio

VEDI ANCHE

Vivi in un monolocale? Le strategie salvaspazio

Appendiabiti, specchio e mobile bagno

Oltre alla zona bagno, dove sarà necessario inserire un mobile che contenga tutto il necessario (prodotti, asciugamani ecc.), sarà importante collocare in casa uno specchio dove potersi guardare. Altro elemento necessario sarà l’appendibiti (a muro o a parete) da collocare all’ingresso per poter riporre cappotti, cappelli e borse. Inserendo tutti questi elementi, il tuo monolocale sarà confortevole e in poco spazio avrai tutto ciò di cui hai bisogno per vivere bene.

Riproduzione riservata