Le candele rappresentano un accessorio assolutamente di grande effetto, per rendere la vostra casa ricca di un’atmosfera suggestiva e accogliente. Difatti spesso pure chi preferisce non accenderle, le utilizza in modo creativo per arredare in maniera originale la propria casa.
Quando poi si vanno a scegliere determinati modelli che risultano essere estremamente originali, per via della tonalità o del colore, si possono tramutare in decori decisamente affascinanti da usare in qualunque ambiente della vostra abitazione. Un ottimo metodo per rendere ancora più speciali delle occasioni o dei momenti da vivere in casa. Quindi ecco qualche consiglio prezioso su come arredare in modo elegante con le candele.
Decorazioni per le mensole
Quando si parla di candele si fa sempre riferimento a dei veri e propri accessori alla moda. Pertanto anche se solitamente non le accendete, vi basterà poggiare su una mensola quelle che più si accostano allo stile della vostra casa, per dare un tocco personale e chic all’ambiente. Potreste anche inserirle in barattolini di vetro, per decorare graziosamente una mensola quasi vuota.
Le candele in tonalità pastello
I toni più delicati del pastello sono perfetti per uno stile maggiormente leggero nonché essenziale. Difatti sono proprio questi i colori che rendono molto più disimpegnato il punto dell’abitazione dove andrete a inserirle.
Un tocco di romanticismo nel vostro bagno
La vostra stanza da bagno è perfetta per ricreare un ambiente decisamente romantico. Vi basterà andare a disporre delle candele profumate nei punti più strategici, oppure sceglierne soltanto una che possa abbinarsi benissimo all’arredamento del vostro bagno.
Le candele che arredano la tavola
Un tavolo decorato con delle candele può diventare molto chic, se si adorna appunto con candele di varie grandezze magari realizzate a mano. L’importante è che non siano eccessivamente grandi, così da riuscire ad arredare la vostra tavola con gusto senza esagerare.Un’alternativa di grande effetto e decisamente di classe da adottare soprattutto nelle occasioni speciali, è quella di usare un elegante candelabro con delle normali candele bianche.
Decorare con finezza il vostro comò
Un set di candele sui toni più delicati e dalle forme inusuali potrebbe dare un tocco di colore a un mobile troppo serioso. Sarà l’ideale accanto a una cornice, per completare con raffinatezza l’arredamento del vostro comò.