Come eliminare le formiche con 10 rimedi naturali

  • 17 08 2022
Sembra impossibile, eppure una volta che hanno trovato un modo facile di procurarsi le provviste, incuranti dei pericoli che possono incontrare durante la loro caccia al cibo, tornano sempre e sono ogni volta più numerose.

Esistono diversi metodi più o meno efficaci per liberarci dalle formiche, cosi insistenti e fastidiose.
Vediamo insieme come eliminare le formiche con 10 rimedi naturali.

Come allontanare le formiche dal tuo giardino e proteggere le piante

VEDI ANCHE

Come allontanare le formiche dal tuo giardino e proteggere le piante

Dieci modi per tenere lontane le formiche

Aceto : con l’aiuto di uno spruzzino nebulizzatore utilizzate questa sostanza nei punti di passaggio delle formiche, l’aceto funziona come repellente e fino a che l’odore persiste le formiche resteranno lontane.
Agrumi: le bucce degli agrumi polverizzate e lasciate in punti strategici della casa funzionano bene contro le formiche, si dà il caso che il forte odore non sia di loro gradimento.
Menta: la menta piperita è un altro valido repellente per allontanare le formiche a loro questo odore non piace proprio, le destabilizza e le disorienta, per cui si allontaneranno velocemente.
Bicarbonato: Il bicarbonato è un repellente eccezionale contro le formiche, loro lo scambiano per zucchero spesso lo mangiano ma gli effetti sul loro organismo sono devastanti.
Cannella: tenere in casa la cannella in polvere o l’olio di cannella, è un buon rimedio contro le formiche, loro non amano questa spezia e nebulizzare questo prodotto nei punti strategici le farà restare lontane.
Farina di mais: una traccia di farina di mais non allontanerà immediatamente le formiche, ma quelle che se ne ciberanno moriranno e questo terrà lontano il resto della colonia

Fondi di caffè: anche i fondi di caffè funzionano bene come repellente per le formiche, conserva la polvere e mettila nei punti dove le formiche amano banchettare il profumo intenso le terrà lontane.
Gesso: una linea di gesso sembra strano ma tiene lontano le formiche. Il gesso non è ben visto da questi insetti, quindi spargere la polvere nei punti dove le formiche passano più spesso bloccherà il flusso.
Acqua calda e sapone agli agrumi: le formiche non sanno nuotare se poi l’acqua è calda ecco che riuscirai a spazzare via almeno per un po’ la loro insistenza.
Sale grosso: anche il sale grosso può servire per tenere lontane le formiche, sembra che basti cospargere alcuni granelli lungo il percorso che sono solite a fare, per impedire che tornino di nuovo.

Riproduzione riservata