Come si fanno le ragnatele finte per Halloween

Halloween si avvicina e questo significa decorazioni, dolcetti, scherzi e ragnatele ovunque. Se volete divertirvi con i vostri bambini e le vostre bambine addobbando la casa per questa festa, ecco come fare!

Se volete creare delle ragnatele finte per Halloween e stupire e spaventare chiunque vi verrà a chiedere dolcetto o scherzetto, ecco un tutorial facile su come fare. Ci sono davvero moltissimi metodi per creare le vostre ragnatele, noi ne spiegheremo alcuni fra i più realistici, efficaci e belli da vedere.

Cinque cose da sapere per una festa di Halloween sostenibile

VEDI ANCHE

Cinque cose da sapere per una festa di Halloween sostenibile

Ragnatele con il cotone idrofilo

Il primo metodo, semplice e comunque spettacolare, richiede il classico cotone idrofilo. Per intenderci: il cotone che utilizzate per togliere lo smalto o disinfettare delle piccole ferite. Prendete poi delle forbici, del nastro adesivo e della lacca per capelli. Una volta che avete recuperato il tutto, possiamo cominciare a creare effettivamente le nostre ragnatele finte per Halloween.

Trucco per Halloween: 30 idee semplici ed eleganti (per quanto possibile)

VEDI ANCHE

Trucco per Halloween: 30 idee semplici ed eleganti (per quanto possibile)

Procedimento

  • Tagliate a vostro piacimento un po’ di ovatta. Più è grande l’area che volete decorare, più ovatta avrete bisogno. Usate le forbici anche per questo passaggio: il cotone risulterà più compatto inizialmente.
  • Lavorate sulla trama del cotone in lunghezza e larghezza, “sfilacciando” e aprendo il cotone, dandogli l’aspetto di una ragnatela.
  • Posizionate le ragnatele per Halloween sui mobili o sulle pareti che volete addobbare e attaccatele con il nastro adesivo trasparente, cosicché non si veda l’attaccatura della ragnatela.
  • Come ultimo tocco, spruzzate della lacca per fissare del tutto le vostre ragnatele finte.
  • Il risultato sarà sicuramente d’effetto!
Come fare i porta dolcetti e caramelle per Halloween

VEDI ANCHE

Come fare i porta dolcetti e caramelle per Halloween

Ragnatele fai da te con le garze

Un secondo metodo davvero efficace e che non vi deluderà è l’utilizzo di garze bianche. Esattamente quelle che utilizzate per medicare le vostre ferite o quelle dei vostri cari. Una volta recuperate le garze, vi servirà un solo passaggio: allargate e sfilacciate anche in questo caso la trama di ogni garza fino a che non acquisteranno l’aspetto semi trasparente che ricorda le ragnatele che tanto volete emulare. Aggiungete dei ragni di gomma o plastica e avrete un effetto davvero realistico.

Lavoretti di Halloween da fare con i bambini

VEDI ANCHE

Lavoretti di Halloween da fare con i bambini

A voi il divertimento!

Esistono altri metodi per creare delle ragnatele finte per Halloween, come per esempio utilizzando della carta o ancora con l’utilizzo della lana. Ciò che è sempre importante tenere in mente è il motivo per cui volete creare queste decorazioni: passare una mattina o un pomeriggio di divertimento con i vostri figli e le vostre figlie! Festeggiate insieme Halloween non pensando solo al costume o ai dolcetti, ma abbellendo anche casa vostra, rendendola spettrale e di grande impatto.

Riproduzione riservata