Come far durare il profumo più a lungo sulle lenzuola

  • 15 12 2022

1/6 – Introduzione

Come devi agire per far durare il profumo più a lungo sulle lenzuola? Ti bastano alcuni trucchi per raggiungere risultati soddisfacenti e rendere il tuo sonno notturno ancora più sereno. Se un odore genuino sta per sparire e l’umidità inizia a prendere il sopravvento, è necessario che tu sappia quali accorgimenti mettere in pratica. Ti diamo alcune dritte per migliorare la tua esperienza con i profumi sulle lenzuola.

2/6 – La versatilità del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un elemento che viene in tuo soccorso in numerose circostanze della tua vita quotidiana. Durante le varie fasi del lavaggio delle lenzuola, tale prodotto contribuisce a renderle più profumate per un lungo arco di tempo. Puoi aggiungere dell’olio essenziale e il sapone liquido di Marsiglia per creare un detersivo davvero sorprendente, capace di migliorare il tuo riposo.

3/6 – Il profumo inebriante dell’acido citrico

Vuoi far durare più a lungo il profumo sulle lenzuola utilizzando un metodo naturale? L’acido citrico è un’altra opzione molto valida. Ti basta scioglierne 150 grammi in circa un litro d’acqua e aggiungere il tuo olio essenziale preferito. Mescola tutto con la massima precisione all’interno di una classica vaschetta per ammorbidenti e inizia ad apprezzare un profumino intenso e leggero al tempo stesso.

4/6 – Lo spray profumante

Vuoi donare un odore inebriante alle tue lenzuola anche quando le utilizzi a cadenza quotidiana? Ti basta realizzare uno spray profumante per conseguire gli esiti sperati. Ti bastano acqua e sapone biologico o liquido di Marsiglia e mischiarli, come sempre, con un olio essenziale. Inserisci tutto il un apposito flacone e spruzza direttamente sulle lenzuola, garantendo anche un valido ricambio d’aria alla camera prescelta.

5/6 – I sacchetti profumati

Se vuoi profumare le lenzuola evitando che vengano sopraffatte da improvvisi cattivi odori, puoi affidarti anche ai sacchetti profumati. Serviti di appositi batuffoli di ovatta nell’olio essenziale o di fiori di lavanda e colloca i sacchetti negli armadi insieme alle fibre tessili. Attendi solo pochi minuti e avverti un profumo duraturo.

6/6 – L’asciugatura delle lenzuola

Dopo aver lavato le lenzuola, non puoi lasciare in secondo piano l’importanza di una corretta asciugatura. Lasciale al sole anche per diverse ore, in modo da scongiurare tanfi orribili e mantenere i buoni odori anche a lungo termine.

Riproduzione riservata