Come pulire bene lo schermo della tv

Come pulire lo schermo della tv senza commettere errori: ecco alcuni consigli utili su come pulire correttamente il display del televisore.

Le pulizie domestiche riguardano anche i dispositivi tecnologici. In questi casi è importante essere bene informati sulle migliori procedure tramite le quali pulire correttamente lo schermo del televisore.

Sono in tanti a porsi questa domanda ma in altre circostanze si ha paura di poter danneggiare e rovinare la superficie della tv. In realtà esistono dei metodi efficaci che permettono di pulire correttamente la tv senza alcun rischio di provocare aloni o graffi.

Come eliminare i graffi dallo schermo del cellulare

VEDI ANCHE

Come eliminare i graffi dallo schermo del cellulare

Come pulire lo schermo della tv: gli errori da evitare

Occorre tenere a mente tutto ciò che non deve essere fatto prima di iniziare la pulizia della propria televisione. Sono da escludere tutti quei prodotti contenenti agenti aggressivi come acetone, ammoniaca, alcol e acido etilico. L’uso di queste formule infatti potrebbe danneggiare il display dei dispositivi elettronici.

Anche i detergenti per vetri sono da evitare assolutamente in quanto contengono ammoniaca e altre componenti che possono danneggiare la superficie dello schermo. Molte persone optano per le salviette di carta ma in questo caso è bene prestare la massima attenzione poiché possono rilasciare dei residui che danneggiano lo schermo.

Come pulire i vetri bene

VEDI ANCHE

Come pulire i vetri bene

Pulire lo schermo della tv: cosa utilizzare?

Pulire bene lo schermo della tv significa utilizzare i panni giusti: si raccomanda l’uso di un panno in microfibra che deve essere inumidito con un detergente delicato oppure con dell’aceto bianco. Anche l’alcol può essere utilizzato per inumidire il panno evitando di esagerare con le dosi. Se si desidera ricorrere ad una formula specifica per la pulizia dello schermo del televisore è possibile utilizzare l’alcol isopropilico.

Come pulire i vetri con l’ammorbidente

VEDI ANCHE

Come pulire i vetri con l’ammorbidente

Come si pulisce lo schermo della tv?

Ecco le procedure da eseguire per ottenere una pulizia della tv efficiente e sicura.

Spegnere il televisore.
Eliminare i residui di polvere dalla superficie.
• Preparare la formula detergente.
Lavare lo schermo della tv.
Asciugare il televisore.

Bisogna però tenere a mente alcuni passaggi essenziali onde evitare danni irreversibili. Lo schermo della tv non deve essere pulito quando è ancora caldo, quindi prima di procedere con la pulizia occorre spegnere la tv e attendere che si raffreddi. Inoltre è bene considerare che quando lo schermo è spento è possibile individuare facilmente la presenza di macchie, sporco ed aloni. A tal proposito prima di procedere con il lavaggio vero e proprio si consiglia di eliminare delicatamente la polvere con un panno pulito ed asciutto.

Riproduzione riservata