Come tagliare l’anguria a cubetti in meno di un minuto

  • 28 07 2022
L'anguria è il frutto estivo per antonomasia grazie alla sue caratteristiche. Si tratta di un alimento dissetante e rinfrescante, un po' difficile da tagliare ma sempre buono da gustare, soprattutto se in compagnia.

Tutti una volta nella vita hanno mangiato dei cubetti di anguria in giardino o al mare durante una calda giornata di agosto.
Ma come tagliare l’anguria a cubetti in meno di un minuto per servirla fresca e in tempi rapidi?

Come e perché cucinare l’anguria (o cocomero): ricette light dolci e salate

VEDI ANCHE

Come e perché cucinare l’anguria (o cocomero): ricette light dolci e salate

Anguria: a cosa fa bene?

Prima di rispondere al quesito è importante ricordare che l’anguria è un frutto con numerose proprietà e capace di apportare un numero non indifferente di benefici al nostro organismo. L’anguria disintossica e depura l’organismo grazie alle grandi quantità d’acqua contenute al suo interno. Inoltre è un frutto dall’elevato potere saziante, perfetto per una merenda estiva o per la colazione. Il suo contenuto calorico è molto basso e per questo l’anguria è l’alleata più preziosa delle donne durante i mesi più caldi dell’anno.
Inoltre contiene numerosi antiossidanti, vitamine e minerali. Se sei alla ricerca di un toccasana economico sappi che l’anguria non ti deluderà.

Come tagliare l’anguria a cubetti

Arriviamo al dunque. Per tagliare un’anguria intera a cubetti in poche mosse e in meno di un minuto devi procurarti un coltello grosso e uno più piccolo. Con il coltello grosso dovrai eliminare le due estremità dell’anguria e poi tagliarla a metà (insomma, la procedura che tutti noi seguiamo per poter pulire l’anguria). Dopodiché dovrai rimuovere tutta la buccia e dovrai mantenere soltanto la polpa dell’anguria, ossia la parte rossa. A questo punto utilizza il coltello piccolo per tagliare l’anguria seguendo la forma di una griglia, realizzando incisioni verticali e orizzontali che si incrociano tra di loro. Quando avrai tagliato tutta l’anguria non ti resterà che rovesciarla in un contenitore. L’anguria è pronta per essere servita, magari con dei simpatici spiedini colorati, in modo che possa essere mangiata più facilmente.

frullato anguria e lime

Ricette con l’anguria

Si sa, l’estate porta il caldo e il caldo porta l’anguria! Per questo motivo è consigliabile dare un’occhiata ad alcune ricette online per realizzare frullati o torte con questo frutto squisito. Il frullato latte e anguria, ad esempio, è una bevanda fresca, dissetante e gustosa, perfetta per l’estate ma non solo. È l’ideale per grandi e piccini perché è facile e veloce da preparare e quasi tutti la adorano. Sicuramente troverai una ricetta che fa al caso tuo!

Riproduzione riservata