I gadget immancabili per rinfrescare casa d’estate

  • 23 08 2022
Con l'arrivo dell'estate diventa sempre più difficile sopportare le altissime temperature quotidiane.

Stare in casa aiuta ad evitare di esporsi al sole durante le ore più calde, ma anche tra le nostre mura il calore può diventare insopportabile.
Come fare se non si dispone dell’aria condizionata? Ecco qua i gadget immancabili per rinfrescare casa d’estate.

Cosa fare se non si chiude la porta del frigorifero

VEDI ANCHE

Cosa fare se non si chiude la porta del frigorifero

Mini condizionatore portatile

I mini condizionatori portatili sono la soluzione ideale per avere un po’ di aria fresca in casa senza bisogno di installare macchinari.
Si tratta di oggetti dalle dimensioni ridotte, spesso perfetti per essere riposti su un tavolo, in grado di eliminare il caldo da una stanza.

Ovviamente, la potenza e la dimensione dipendono dal tipo di modello acquistato, ma è un gadget sicuro e pratico, che regala la possibilità di passare ore piacevoli in casa, o di dormire finalmente senza quella fastidiosa afa.

Ventilatore con nebulizzatore

I ventilatori con nebulizzatore, altrimenti detti ventilatori ad acqua, sono l’evoluzione dei modelli classici in quanto, oltre a smuovere l’aria, vaporizzano l’acqua precedentemente versata nel serbatoio. Queste microscopiche gocce danno vita a una piacevole nebbiolina in grado di rinfrescare l’ambiente.

Le tipologie più diffuse possiedono la piantana e alcune sono anche dotate di movimento oscillante, raggiungendo così una maggiore area.
Esistono anche ventilatori portatili, di dimensioni inferiori, ma altrettanto efficaci.

donna che combatte il caldo ventilatore

Deumidificatore portatile

Un buon deumidificatore portatile è in grado di abbassare notevolmente l’umidità dell’aria, donando numerosi benefici.
L’umidità è il primo problema in una casa, in quanto forma muffe ed è poco salutare per le persone. Durante la stagione estiva aumenta notevolmente la percezione di calore e lascia sulla pelle una sgradevole sensazione.

Questo genere di gadget è tanto semplice quanto importante: basta azionarlo nella stanza per consentire di respirare meglio e di trascorrere le ore in casa con più piacere.

Tende termiche

Spesso il caldo arriva direttamente dalle finestre, magari perché gli infissi non sono ancora a regola d’arte. Le tende termiche sono in grado di bloccare il caldo d’estate ed il freddo d’inverno.

Spesso i modelli hanno anche proprietà isolanti e oscuranti, consentendo così di riposare senza essere disturbati dalla luce solare. Inoltre permettono di aumentare sensibilmente l’efficienza energetica.
Neanche i raggi UV hanno più accesso e ciò rende la stanza un luogo sicuro.

Riproduzione riservata