Pulire casa: consigli per risultati eccellenti

1/6 – Introduzione

Chi non si sente meglio a tornare in una casa pulita, ben organizzata e senza ingombri? Se anche a voi piace tenerla sempre in ordine e viverla senza stress o ansia, basta attenervi ad alcune semplici operazioni per pulire tutti gli ambienti. A tale proposito, ecco un lista con alcuni consigli per ottenere risultati eccellenti nella pulizia della vostra casa.

2/6 – Usare panni in microfibra

I panni in microfibra rappresentano strumenti di pulizia indispensabili per la pulizia della casa. Usare questi ultimi anziché le classiche spugne è un ottimo consiglio poiché significa avvalersi di materiali che non solo sono migliori per la pulizia delle superfici, ma è anche possibile lavarli in lavatrice e con il vantaggio ulteriore che si asciugano rapidamente. In combinazione con acqua e sapone liquido per piatti o con l’aceto bianco, il suddetto tessuto in microfibra elimina il 99% dei batteri e questo è il motivo per cui molti ospedali li usano in modo esclusivo.

3/6 – Optare per prodotti multiuso

Mettere insieme un carrello per la pulizia pieno di forniture è un must specie se contiene un detergente adatto sia per vetri che per superfici piastrellate. Da ciò si evince che per velocizzare la pulizia della casa e nel contempo eseguirla in modo efficiente, il consiglio è di optare proprio per un detergente multiuso e per un paio di guanti in lattice che sono altri prodotti che dovreste avere sempre in casa.

4/6 – Sgrassare con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un sostanza naturale ideale per pulire i luoghi più difficili della casa e nel contempo è anche un eccellente mangiaodori. In riferimento a ciò, il consiglio è di utilizzarlo per pulire il reparto cucina e soprattutto gli interni del forno e del frigorifero. Il bicarbonato di sodio tra l’altro svolge un’efficace azione sgrassante grazie ai suoi microgranuli che tirano via lo sporco senza graffiare, quindi la sostanza è ideale per parti in acciaio e per ceramiche.

5/6 – Igienizzare accuratamente il bagno

Il bagno è uno dei luoghi della casa che necessita di un pulizia accurata e soprattutto di maggiore attenzione, poiché è un ricettacolo di germi che proliferano pericolosamente se non trattato adeguatamente. Igienizzare il bagno su base giornaliera è senza dubbio un consiglio utile in quanto può rendere molto più facili le pulizie in questo ambiente, poiché basta solamente lavare il pavimento e i sanitari avendo la certezza che le zone meno accessibili sono già state ottimizzate.

6/6 – Eliminare la polvere con un aspirapolvere

Eliminare con cadenza giornaliera la polvere sulle aree nascoste della camera da letto è uno dei consigli migliori che si possano fornire; infatti, si tratta di un ambiente che per la presenza di numerosi tessuti tra cui lenzuola, coperte e cuscini è soggetto alla proliferazione di acari della polvere stessa. Per ottimizzare il risultato, l’utilizzo di un vaporizzatore è un’opzione aggiuntiva per rendere asettico al 100% questo frequentatissimo ambiente domestico.

Riproduzione riservata