Il tratto di eyeliner è piuttosto sottile e all'angolo esterno forma una virgola all'insù. L'ispirazione? Le attrici e le celeb degli anni 50-60. L'icona del passato da copiare è Brigitte Bardot quella del presente Dita Von Teese.

Per un effetto make up in perfetto stile sixties, aggiungi un paio di ciglia finte e lascia le labbra completamente naturali.

Vuoi dare un'aria esotica al tuo make up? Copia l'idea trucco di Kaufman Franco e Rodarte e osa un tratto di eyeliner allungato verso l'esterno. Fai attenzione, però, a mantenere la riga perfettamente orrizzontale.

Un tratto nero che delinea tutto il contorno dell'occhio e si allunga all'esterno per Stella Mc Cartney. Un trucco che ricorda lo stile egizio, è ideale per la sera abbinato a un look folk. Per un effetto più soft al posto dell'eyeliner utilizza una matita nera o marrone.

Per un risultato da sguardo magnetico stendi l'eyeliner seguendo il contorno dell'occhio e intensifica l'interno della congiuntiva con una matita kajal nera.

1. Ligne Graphique di Chanel (32,50 euro). 2. Eyeliner di Givenchy (30,50 euro). 3. Dip Liner di &Others Stories (12 euro). 4. Ultrathin Eyeliner Pen di Blinc (31 euro). 5. e 6. Aqua Liner di Make Up For Ever (24,50 euro). 7. Eyeliner Professionale di Collistar (20 euro).

Decisamente concettuale la proposta trucco firmata Céline: il viso è completamente nudo e le sopracciglia annullate, salta all'occhio solo una riga di eyeliner ultra grafica.

Forme grafiche a confronto realizzate con l'eyeliner: una V distesa per un trucco minimal da Zadig & Voltaire, una linea spessa che termina ad ala di gabbiano abbinata a sopracciglia definite alla perfezione da Jean Paul Gaultier e un tratto nero ultra pieno per Dries Van Noten.

Un tratto di eyeliner spesso e, sulle palpebre, un mix di colori a effetto pittorico: è il make up proposto in passerella da Chanel. Una versione a tema facile da portare? Stendi sulla palpebra mobile un ombretto ultra colorato: un turchese, un arancio o un viola. Quindi applica una riga decisa di eyeliner nero, poi mascara.

Non solo nero. Quest'estate l'eyeliner fa tendenza anche a colori. Per un effetto contemporaneo lascia il resto del viso completamento struccato come ha proposto Son Juang Wan.

Per un effetto pittorico, l'eyeliner viene abbinato a un tratto di matita rossa a contrasto, mentre l'interno della congiuntiva viene messo in risalto da una matita bianca: è l'idea trucco proposta in passerella da Chado Ralph Rucci per l'estate. Semplice in total verde invece il look per il brand Venexiana.

Se ti piace lo stile rock copia il make up visto in sfilata da Haider Ackermann: un tratto spesso e deciso illuminato da microglitter. In alternativa abbina l'eyeliner a u ombretto metal da sfumare su tutta la palpebra.

Anche in passerella da Saint Laurent il make up punta su un tratto nero, pieno e deciso, che mette in risalto lo sguardo. Per non esagerare il resto del viso viene lasciato ultra naturale.

1. Daring Look Eye Marker di Kiko (7,90 euro). 2. Definition Liner Vamp! di Pupa ( 14 euro). 3. Magic Marc'Er Eyeliner di Marc Jacobs (29,50 euro, da Sephora). 4. Masterpiece Glide & Define Liquid Liner di Max Factor (12,40 euro). 5. Smart Liner di Sephora (12,90 euro). 6. Diorshow Art pen di Dior (34,40 euro).

Eyeliner: scegli il tuo stile

Tratto sottile oppure deciso. Allungato all'esterno o all'insù. Abbinato al colore o in versione total black. L'eyeliner fa tendenza in tutte le sue varianti possibili.
Guarda la gallery e scopri qual è il look che fa per te

Riproduzione riservata