Come fare il Diploma di miglior papà

1/5 – Introduzione

Se per il vostro papà intendete organizzare una festa e magari approfittarne per celebrarla in concomitanza con il 19 marzo, potete fare un diploma di miglior papà. Per sapere come procedere, vi basta seguire i passi successivi della guida, e visualizzare video e link annessi per trarne altri interessanti spunti.

2/5 Occorrente

  • Computer
  • Photoshop
  • Colla vinilica o acrilica
  • Plexiglass
  • Cornici
  • Cartone

3/5 – Optare per dei modelli preimpostati

Un primo modo per fare un diploma di miglior papà, consiste nello sfruttare alcuni modelli presenti sulle applicazioni web come ad esempio quella di Photoshop, che consente di visualizzare svariati modelli di diploma e di personalizzarli in base i propri giusti. Per la celebrazione di un evento in cui intendete premiare il vostro papà come il migliore del mondo, potete dunque optare per questi modelli preimpostati ed agire come descritto nei passi successivi.

4/5 – Impostare il diploma su Photoshop

i modelli preimpostati presenti sul programma Photoshop sono ovviamente di tipo professionale, il che significa poter realizzare un diploma di qualità, e ideale per distribuirlo ad esempio nella vostra azienda per celebrare i meriti di uno o più operai o impiegati. Sfruttare questi modelli significa tra l’altro anche trasformarli, ed aggiungere quindi disegni e frasi particolari, e magari in sostituzione delle ore lavorative mettere in evidenza quelle in cui il vostro papà ha dedicato al suo hobby preferito ovvero il cibo, la cura del cane o di voi stessi. Anche delle cornici di particolare effetto e di tipo classico o moderno, si possono inserire in questi diplomi preimpostati e stampabili, risparmiando un bel po’ di sodi che altrimenti ci vorrebbero se il lavoro lo affidereste ad un tipografo. Se poi il diploma seppur scherzoso intendete comunque crearlo in un modo più originale, allora vi conviene seguire il passo successivo della guida.

5/5 – Incollare il diploma sotto un vetro

Un modo alquanto originale e nel contempo particolare, consiste nell’incollare il diploma di miglior papà al mondo stampato dal suddetto programma del computer sotto ad un vetro. In tal caso, potete usare sia della colla acrilica o vinilica trasparente che del nastro biadesivo. Con questa procedura il diploma assumerà l’aspetto molto simile alla serigrafia, per cui oltre al tono scherzoso, ne sarà apprezzato sicuramente anche il processo lavorativo e soprattutto la fantasia con cui lo avete creato. Questo è solo un piccolo esempio, ma allo stesso modo il diploma del tutto speciale potete incollarlo anche su del cartone, su una tavolozza di legno o ancora su delle lastre di plexiglass colorate.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata