Come lavare i vetri senza faticare

  • 15 10 2022

1/8 – Introduzione

Lavare i vetri senza alcuna fatica? Con i giusti consigli è possibile!

Pulire i vetri è tra i lavori più impegnativi, ma lo sapevate che è possibile lavare i vetri senza faticare? Come fare? Andiamo a vedere!

2/8 – Acqua e aceto

È la soluzione ideale per pulire i vetri senza faticare. Si mescolano 500 millilitri di acqua calda e 100 di aceto. Questo composto può essere versato in un flacone spray, dopodiché si può iniziare con la pulizia dei vetri. Se si desidera avere una soluzione profumata, si possono mettere poche gocce dell’olio essenziale che si preferisce.

3/8 – Amido di mais

Per lavare i vetri, si può usare anche l’amido di mais. Lo si deve unire all’acqua, all’aceto e al succo di limone e in questo modo si avrà una soluzione perfetta per lavare i vetri di casa senza fare fatica.

4/8 – Panno

Inoltre, si può usare anche il panno in microfibra. Non richiede nessuna fatica e si ottengono risultati soddisfacenti. È facilissimo da utilizzare, occorre solo inumidire il panno con un po’ di acqua fredda/tiepida, dopodiché lo si dovrà strizzare e passarlo sui vetri da pulire.

5/8 – Fogli di giornale

Pulire i vetri di casa con i fogli di giornale? Si è possibile! Sicuramente vi starete chiedendo come fare. È facilissimo! Si passa una spugna bagnata sui vetri da pulire, dopodiché si appallottola il foglio di giornale e lo si passa sulla superficie, in modo tale da asciugare i vetri.

6/8 – Acqua e sapone

Per pulire i vetri senza fatica, si può riempire un catino con 500 millilitri di acqua calda e un cucchiaino di sapone liquido, una volta distribuito, bisogna sciacquare tutte le superfici.

7/8 – Bicarbonato e aceto

Tra i metodi più usati per lavare i vetri senza faticare, si può trovare anche il bicarbonato e l’aceto bianco. Si mescolano 100 grammi di bicarbonato e quattro cucchiai di aceto bianco in un litro d’acqua. Il composto dovrà essere trasferito in uno spruzzino vuoto, dopodiché dovrà essere agitato bene e spruzzato sui vetri. Alla fine, si dovrà passare la carta da giornali per asciugare i vetri.

8/8 – Acqua, aceto e alcool

Infine, per lavare i vetri senza faticare, si può riempire un catino con una tazza di alcool, una di aceto e 500 ml di acqua. Questo composto poi dovrà essere inserito in uno spruzzino, in modo tale da spruzzare in maniera uniforme sulle superfici il prodotto. Successivamente, si strofina il vetro con i fogli di giornale, e alla fine, per asciugare si dovrà usare un altro foglio pulito.

Riproduzione riservata