Come riciclare una cravatta per creare un porta cellulare

Vi piace il fai da te ma siete alle prime armi? Con pochi strumenti e senza bisogno di ago e filo, da una cravatta potete ricavare un colorato e utilissimo porta cellulare per proteggere il vostro smartphone da graffi e cadute. Ecco cosa vi serve.
Come fare il nodo alla cravatta (dritte per lui e per lei)

VEDI ANCHE

Come fare il nodo alla cravatta (dritte per lui e per lei)

Occorrente

  • Cravatta
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Velcro

Procedimento

Disponete la cravatta su una superficie piana. Posizionate il cellulare sull’estremità inferiore della cravatta, a circa 5 centimetri – in alto – dalla punta.

Prendete le forbici e tagliate la cravatta orizzontalmente circa 3 centimetri sopra la parte superiore del cellulare. Eliminate i punti cuciti della cravatta tagliandoli con la forbice.

Voltate la cravatta dalla parte opposta. Applicate la colla a caldo, incollando i due lati verticali tra loro e versate un po’ di colla anche per chiudere la parte superiore tagliata in precedenza.

Voltate di nuovo la cravatta. Con la colla a caldo, applicate un pezzettino di velcro sia sulla parte appuntita della cravatta sia sulla parte inferiore in corrispondenza: servirà per poter chiudere il porta cellulare. Et voilà, il gioco è fatto.

Come fare un pareo con avanzi di stoffa

VEDI ANCHE

Come fare un pareo con avanzi di stoffa

Riproduzione riservata