Come riutilizzare le saponette avanzate

Le saponette avanzate possono essere riutilizzate. Non sai come? Ecco alcune idee intelligenti per farlo, riducendo gli sprechi.
Come riutilizzare le bucce degli agrumi

VEDI ANCHE

Come riutilizzare le bucce degli agrumi

Unirle a un’altra saponetta

La soluzione più semplice è unire gli avanzi della saponetta al nuovo sapone solido che state per utilizzare. Inumidisci entrambe le saponette e premi il piccolo pezzo rimasto al centro del nuovo panetto di sapone.

Crea un’altra saponetta

Accumula alcuni pezzetti avanzati dalle saponette precedenti. Scioglili a bagnomaria in un pentolino e versali in uno stampino di metallo o in un piccolo contenitore di tetra-pak di recupero. Lascia raffreddare e solidificare per alcune ore, ottenendo così la tua nuova saponetta.

Guanto per la doccia

Riduci gli avanzi di sapone in scaglie e riempi un guanto per la doccia in spugna o microfibra. Otterrai un guanto saponato che sprigionerà schiuma mentre lo passi sulla pelle.

Detergente spray

Riduci gli avanzi delle saponette in scaglie e lascia che si sciolgano in acqua bollente. Versa il liquido in un contenitore spray e aggiungi 10 gocce di olio essenziale di tea tree. Otterrai un detergente multiuso per la pulizia di piastrelle, bagno e superfici lavabili.

Come riutilizzare il vino vecchio

VEDI ANCHE

Come riutilizzare il vino vecchio

Riproduzione riservata