Decorazioni da bagno fai da te

  • 14 10 2022

1/4 – Introduzione

Se desiderate dare al vostro bagno un aspetto rinnovato, abbiamo dei suggerimenti da darvi per creare decorazioni fai da te belle da vedere senza dover spendere chissà quanto. A volte per creare un’atmosfera diversa e rendere l’ambiente meno noioso basta davvero poco. Con un pizzico di manualità e qualche accortezza anche il vostro bagno sembrerà diverso e più accogliente.

2/4 – Realizzare un tappetino con sassolini di fiume

I tappetini realizzati con i sassolini di fiume possono sembrare bizzarri in realtà sono particolarmente utili per creare dei poggia sapone alternativi o per sistemarci sopra ciotoline bianche in cui sistemerete i dischetti struccanti o altri piccoli oggetti. Procuratevi un buon quantitativo di sassolini piatti presso il greto di un fiume o raccogliendoli sulla spiaggia.
Prendete un foglio in gomma non troppo sottile e ritagliate la forma che desiderate. Fissateci sopra con la colla a caldo i sassolini affiancandoli gli uni agli altri per creare uno strato molto uniforme. Appena la colla si sarà solidificata il vostro tappetino sarà pronto all’uso. Se riuscite a raccogliere abbastanza sassolini, potete creare un tappeto un po’ più grande usando la stessa tecnica. Lo potrete sistemare nel piatto della doccia per ottenere una base decorativa anti-scivolo.

3/4 – Vasi trasparenti pieni di conchiglie

Per creare delle decorazioni da bagno fai da te a basso costo e belle da vedere, procuratevi dei vasi di vetro trasparenti o dei contenitori sempre in vetro che abbiano una forma che vi piaccia particolarmente. Se l’ambiente da decorare è spazioso, osate con le dimensioni. In caso contrario scegliete vasi di più modeste dimensioni. Riempiteli con delle conchiglie che avete raccolto in estate oppure acquistatele sulle bancarelle del mercato per pochi euro.
Sistemate il vaso vicino a una fonte luminosa o nei pressi di uno specchio per amplificare il suo effetto decorativo. Se preferite, inserite all’interno del recipiente un filo a led luminoso: l’effetto che creerà di sera sarà imperdibile.

4/4 – Decorare il bagno con raffinati cestini di vimini

I cestini di vimini hanno un aspetto sempre elegante e senza tempo. Donano all’ambiente un fascino particolare e un tocco rustico molto bello da vedere. Preferite i cestini bianchi di piccole e medie dimensioni e sistemateli sopra il mobiletto porta oggetti o sui piani di appoggio che avete a disposizione. In quelli più grandi sistemate asciugamani puliti che abbiano un colore simile a quello delle piastrelle del bagno o in tonalità contrastanti. Sistemateci sopra un mazzolino di lavanda essiccata legato con un nastrino viola.
Nei cestini di vimini più piccoli mettete saponette oppure tutto l’occorrente per la doccia o per il make up.

Riproduzione riservata