Jazz Jennings, teenager transgender, volto della campagna #SeeTheRealMe

La quattordicenne Jazz Jennings, si fa portavoce dei diritti transgender e diventa volto della campagna di Clean & Clear #SeeTheRealMe

Jazz Jennings, la teenager transgender, volto della campagna Clean & Clear

Jazz Jennings è stata eletta dal Times tra i 25 teenagers più influenti nel mondo del 2014. Edè un bel traguardo raggiunto dalla quattordicenne transgender. “Una femmina intrappolata in un corpo da maschio”, con questa frase si riassume la storia di Jazz che dall’età di 15 mesi ha manifestato il suo essere bambina, e non bambino come dichiarato alla nascita.

Appena ha potuto parlare, a due anni, l’adolescente ha subito dichiarato di essere una lei e di identificarsi nell’altro sesso in tutto e per tutto. E così, dopo averla fatta visitare, a Jazz è stata diagnosticata precocemente una disforia di genere.

La sua famiglia l’ha da subito sostenuta attraverso il suo percorso da maschio a femmina, assecondando la sua natura e i suoi sentimenti.

Jazz adesso è una ragazza adolescente: è co-autrice di un libro illustrato per i bimbi “I am Jazz” che racconta la sua vita, le sue battaglie e le sue conquiste. E’ inoltre stata scelta per un reality show di TLC ed è uno dei volti per la campagna di Clean & Clear #SeeTheRealMe, in difesa dei diritti dei transgender.

Siate chi sentite di essere veramente:mi auguro che si possa imparare ad essere coraggiosi e di fregarsene di quello che gli altri pensano di noi

questo è il messaggio forte e chiaro che urla al mondo Jazz Jennings. E noi non possiamo che essere dalla sua parte.

 

 

 

Riproduzione riservata