Oroscopo della settimana dal 10 al 16 agosto

Oroscopo della settimana dal 10 al 16 agosto 2023

Le stelle d’estate lasciano spazio ai sogni più belli. È il culmine della stagione dell’amore, di passioni improvvise che scaldano il cuore

Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

In questi giorni qualcuno prova a chiarire la sua posizione, ammette le sue contraddizioni, e tu senti di meritare qualcosa di meglio. È arrivato il momento per decidere di cambiare qualche abitudine, smettendo di importi silenzi. L’estate ti regala anche tanta leggerezza.

Toro (21 aprile-20 maggio) – Segno di Terra

Se Mercurio ti spinge a vivere con coraggio qualcosa di bello e di spericolato, ecco che Venere fa invece i conti con la realtà, convincendoti a essere più onesta con te stessa. È ora di ammettere le tue piccole contraddizioni, puoi essere sincera senza rinunciare a niente.

Gemelli (21 maggio-21 giugno) – Segno d’Aria

La settimana inizia sotto una buona stella. Stai bene con le persone che ami e senti che le cose più importanti stanno filando per il verso giusto. D’altronde, se ora non hai crucci puoi pensare solo a distrarti. Avrai tempo più in là per coltivare qualcosa di nuovo e bello.

Cancro (22 giugno-22 luglio) – Segno d’Acqua

Sfrutta la calma della settimana più estiva dell’anno per fare chiarezza. Stabilisci cosa puoi permetterti e cosa deve rimanere un’idea o un progetto, almeno per il momento. Intorno a Ferragosto potrai prendere una decisione, se non richiede troppo sforzo.

Leone (23 luglio-23 agosto) – Segno di Fuoco

Dalle tue parti si respira voglia di fare, forse perché hai bisogno di sentirti protagonista di un presente che ti appartiene e ti somiglia. Nel weekend gestisci le ambizioni per non sprecare energia. Poi, usa la Luna e reagisci, ma in modo dolce, armonioso, senza avere fretta.

Vergine (24 agosto-22 settembre) – Segno di Terra

Anche se Marte e Mercurio, uniti nel tuo segno, garantiscono forza e fortuna, è bello sapere che puoi contare sulle persone vicine, su sentimenti e armonie che ti semplificano ogni cosa. Stringi piccoli patti con chi ami, per rendere tutto migliore e più solido.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) – Segno d’Aria

Questa sembra essere la settimana ideale per vivere o inseguire un sogno, una speranza, qualcosa che dia un senso a questo bel momento di svago estivo. Sfruttala Luna e le stelle per credere in tee sentirti più vicina ai tuoi migliori desideri. Sii ottimista.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) – Segno d’Acqua

Nella settimana più vacanziera dell’anno prenditi del tempo per fare qualche utile considerazione. Se sul lavoro c’è qualcosa (o qualcuno) che non ti convince fino in fondo, potrai prendere una decisione al rientro. Sfrutta l’effetto sorpresa, lascia chele tue sensazioni ti guidino.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) – Segno di Fuoco

Qualcuno sembra aver voglia di riconnettersi a te, ritrovando armonia e intesa, ma in questo momento hai altre priorità. Venere e il Sole ti rendono più sensibile rispetto a certi progetti che, per ora, non vuoi condividere. Tieni ferma l’attenzione su te stessa.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) – Segno di Terra

Dovrai armarti di tanto coraggio per poter andare oltre le solite incertezze di Saturno (è il pianeta che limita parole e scambi). Inizia lasciando andare certe paure che ti bloccano, il presente merita di più. Non smettere di pensare, ma dai un po’ meno peso alle emozioni.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) – Segno d’Aria

È tempo di vacanza, ma anche di capire se il tuo investimento emotivo rispetto a una persona ha senso, oppure ti fa solo comodo. Venere aiuta a migliorare ogni intesa, a dare il giusto peso a una relazione, magari affrontando con serenità una questione che non ti convince.

Pesci (20 febbraio-20 marzo) – Segno d’Acqua

Festeggi il Ferragosto con una dose extra di energia, la giusta passione e qualche promessa (fatta al cuore),che ti fa sentire sicura di ciò che senti e capace di vivere al meglio i momenti che contano. Continua a credere negli altri, solo così parole e emozioni saranno davvero condivise.

Riproduzione riservata