Oroscopo della settimana dal 17 al 23 agosto

Oroscopo della settimana dal 17 al 23 agosto

Non sempre la chiarezza delle stelle consente di fare la cosa giusta. Serve pazienza. Andiamoci piano, per non dover poi correre ai ripari

Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

In questi giorni sei più attenta alle persone che ti circondano e ti piace condividere le tue emozioni. Hai bisogno di conferme per sentirti sempre al posto giusto, spiegare il senso di una rinuncia o gli sforzi per non incontrare qualcuno a cui tieni. Non accontentarti di mezze verità.

Toro (21 aprile-20 maggio) – Segno di Terra

Prima di fare promesse considera che, per colpa di Venere, potresti avere mille dubbi e l’energia che ti guida non è sempre favorevole. Metti in conto piccoli errori di valutazione, accettando che qualcosa possa essere diverso da come lo immagini. Punta su precisione e solidità.

Gemelli (21 maggio-21 giugno) – Segno d’Aria

L’estate si fa ancora più intima. Questa settimana senti il bisogno di vivere ogni cosa a tuo modo, con riservatezza, senza condividere tutto. Attenta solo alle illusioni che può creare Mercurio. Non fidarti troppo di quello che ti frulla per la testa, qualche dubbio è d’obbligo.

Cancro (22 giugno-22 luglio) – Segno d’Acqua

In questi giorni serve un po’ di prudenza in più. Le stelle dicono di non lasciarsi trascinare da facili entusiasmi e di prestare maggiore attenzione a certi dettagli che fanno la differenza (ma non sono sempre facili da notare). Muoviti con passo felpato, senza avere fretta.

Leone (23 luglio-23 agosto) – Segno di Fuoco

Fai bene a essere prudente, a non confidare troppo nelle promesse, perché non tutto è come appare. Rallenta un po’, per non sfidare quel Sole che presto abbasserà il tuo tono energetico, rubandoti un po’ di vitalità. Gioca d’anticipo per non farti mettere all’angolo.

Vergine (24 agosto-22 settembre) – Segno di Terra

Pronta per accogliere il Sole e dare l’avvio alla tua stagione? Si direbbe di sì, anche se Mercurio mercoledì diventa retrogrado e rischia di smorzare l’entusiasmo e la voglia di fare. Sii misurata, evita di fare ulteriori passi, se non ti è chiara la direzione in cui ti stai muovendo.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) – Segno d’Aria

Non è facile credere in qualcosa o in qualcuno se nemmeno tu hai capito quale strada vuoi percorrere, se non hai ancora compreso cosa vuoi e di cosa hai bisogno. Approfitta della pausa estiva per restare beatamente distratta, non è il momento per cercare risposte.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) – Segno d’Acqua

Sogni, desideri e speranze sono le tue priorità. In questi giorni hai una voglia matta di nutrirti di fantasia, senza però rinunciare a una certa logica che fa parte di te. Per non sbagliare, impara a distinguere tra le cose possibili e ciò che può restare solo un’idea.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) – Segno di Fuoco

Questa settimana dovrai lasciare da parte un po’ di leggerezza, per ragionare su quali sono i tuoi obiettivi. Ma non nasconderti dietro a un dito e, soprattutto, sii sincera con te stessa. Potrai presto ritrovare il senso e la direzione di certe tue scelte, se tieni i piedi ben piantati per terra.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) – Segno di Terra

Non è facile tenere alta l’ambizione, mentre tutto attorno a te appare confuso o, peggio ancora, sbagliato. Fai una pausa, vivendo una settimana “facile” e accettando un tempo leggero che non ti obbliga a pensare troppo. Per le sfide c’è tempo, ma ora mettile da parte.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) – Segno d’Aria

Venere vuole impedirti di credere negli altri e fidarti di promesse che qualcuno ti potrebbe fare. Tu, però, non devi darle retta. Prova a essere coraggiosa, accettando suggerimenti e indicazioni. Per non correre il rischio di sentirti inadeguata, evita anche di muoverti da sola.

Pesci (20 febbraio-20 marzo) – Segno d’Acqua

Non c’è dubbio che tu sia un’eterna sognatrice, con la testa perennemente tra le nuvole. Ma in questa settimana avrai la prova che anche gli altri possono confondersi, perché la precisione non fa rima con la leggerezza dell’estate. Continua a essere te stessa e non sbaglierai.

Riproduzione riservata