I 10 animali più forti del mondo

Pet

1/11 – Introduzione

La natura è meravigliosa e ci ha regalato tantissimi esseri viventi che, quale più quale meno, ci regalano emozioni forti mentre corrono, volano o giocano con i propri simili. Spesso sono tanto maestosi quanto forti. Nella lista che segue vengono elencati i 10 animali più forti al mondo, molti si sa già quanto sono forti, di altri invece c’è da stupirsi.

2/11 – Anaconda

Non sembrerebbe ma l’anaconda arriva a pesare anche 180 chilogrammi e con tutto il suo corpo è in grado di stritolare una preda (persino un uomo!) impedendogli di respirare ed immobilizzandolo totalmente. Il tempo che impiega per uccidere si aggira attorno ai 10 secondi.

3/11 – Grizzly

L’orso grizzly è una specie appartenente agli orsi e arriva a pesare quasi 700 chilogrammi. Grazie alla sua possente muscolatura è in grado di sollevare un peso pari a circa 600 chilogrammi. Quindi può uccidere praticamente tantissime creature gettando loro addosso grossi massi o prendendole e scaraventandoli in ogni lato fino ad ucciderle.

4/11 – Mucca

Le mucche, con il loro mastodontico corpo e la loro quasi apatia riescono a pesare quasi 600 chilogrammi e trascinare oltre 900 chilogrammi su qualsiasi genere di terreno. Rientra quindi fra i 10 animali più forti al mondo nonostante in pochissimi si aspettino una tale forza da un animale così mansueto.

5/11 – Gorilla

Il gorilla è un animale maestoso e spesso regala grandi emozioni quando sta dietro le sbarre o uno schermo, infatti spesso è protagonista di film e fa ridere. Arriva a pesare attorno ai 200 chilogrammi e riesce a uccidere, grazie alla sua forza, oltre 10 uomini contemporaneamente. Il suo morso ha una forza incredibile.

6/11 – Aquila

Bellissimo uccello maestoso spesso spaventa le prede con il suo volo quasi silenzioso. Riesce ad afferrare prede con un peso quattro volte superiore al proprio e trascinarle via in volo anche per lunghi tragitti. Grazie alle grandi ali ed alla forza del suo becco resta uno degli animali più spaventosi al mondo.

7/11 – Formiche

Si immagini di sollevare un camion. Le formiche riescono a sollevare 50 volte il loro peso: come se un uomo sollevasse un camion appunto. Cosa inimmaginabile per l’essere umano ma non per le formiche che, grazie a questa qualità riescono ad accumulare tantissimo cibo per i periodi più duri e poi riposare.

8/11 – Elefante

L’elefante pesa oltre 8 tonnellate! E con la grande forza muscolare che si ritrovano potrebbero trasportare fino a 160 uomini adulti. Un mezzo di trasporto a basso impatto ambientale ma con grande bisogno di alimentazione. A parte gli scherzi, un elefante è capace di uccidere 30 uomini con una sola “zampata”.

9/11 – Scarabeo

L’insetto che mette ansia a tantissimi riesce a sollevare 850 volte il proprio peso! Incredibile. Come se un uomo di 80 chilogrammi sollevasse qualcosa di 68 tonnellate. Inimmaginabile. Grazie a questa qualità lo scarabeo è uno degli insetti più temuti da piccoli esseri viventi.

10/11 – Conchiglie

Le conchiglie, si sa, vengono trasportate qua e là dalle onde. Ma grazie alla consistenza del loro minuscolo corpo riescono a sopportare forze ben più elevate rispetto a quelle che si immaginerebbero di un essere vivente così piccolo e così fragile.

11/11 – Tigre

Ultima ma non in ordine di forza c’è la tigre. Pesando oltre 2 tonnellate riesce a scaraventare a destra e sinistra animali ed oggetti di oltre 500 chilogrammi. Non solo, anche il suo morso riesce a distruggere in meno di un secondo l’osso umano. Tanto bella quanto pericolosa.

Riproduzione riservata